VIRTUS MONTAIONE GAMBASSI: , , , . A disp.: , , . All.: Corti Lorenzo
GINESTRA FIORENTINA: Materassi, Biagioli, Franchini, Bianconi, Gallorini, Di Stefano, Martini, Gardsoe, Zito, Costoli, Petrella. A disp.: , , . All.: Lafratta David
RETI: Sabatini, Pepi, Pepi, Sabatini, Costoli
È una Virtus Gambassi forza 4 quella che al debutto si impone sulla Ginestra dopo una prestazione da incorniciare come certifica il punteggio finale. Il 4-1 con cui il gruppo di mister Corti si è imposto sugli avversari di turno dimostra, qualora ce ne fosse stato bisogno, l'ottimo potenziale a disposizione della squadra di Gambassi Terme che punta ad una stagione da protagonista. A proposito di protagonisti, il debutto in campionato ha decisamente messo in luce le prestazioni di Pepi e Sabatini, autori di una doppietta. La partita, subito giocata su ritmi alti da parte di entrambe le squadre, si sblocca intorno al 12', quando Pepi si fa trovare libero al limite dell'area e con una conclusione forte e angolata non lascia scampo a Materassi per l'immediato 1-0 locale. Immediato come di fatto è il raddoppio, sempre ad opera di Pepi. Il fantasista di mister Corti stavolta trova la gioia personale con un perentorio colpo di testa al termine di una splendida azione corale. Siamo al 15' ed è già 2-0 Virtus Gambassi. La Ginestra prova a reagire con alcune iniziative interessanti della coppia d'attacco formata da Costoli e Zito, che vengono comunque ben controllati dalla retroguardia locale. Nel finale di primo tempo, Virtus Gambassi pericolosa in un paio di occasioni su cui è bravissimo a disimpegnarsi Materassi mantenendo i suoi in partita. Le parate dell'estremo difensore avversario sembrano portare dei benefici ad inizio ripresa, quando Costoli sorprende la retroguardia della Virtus Gambassi riaprendo i giochi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. I padroni di casa però non accusano il colpo e al 52' ristabiliscono le distanze portandosi sul 3-1 grazie alla rete di Sabatini. La terza rete indirizza ulteriormente l'inerzia della gara in favore di una Virtus Gambassi che mostra uno stato di forma invidiabile. I ragazzi di mister Corti continuano ad attaccare a spron battuto e al 63' trovano anche la rete del 4-1 sempre con Sabatini, bravo nel finalizzare una pregevole azione in velocità. È il gol che di fatto chiude anzitempo la gara, che nel finale non regala altri spunti degni di nota. Per la Virtus Gambassi arriva dunque una vittoria convincente al debutto e soprattutto una prestazione che sa tanto di monito nei confronti delle concorrenti alla vittoria del girone. Per la Ginestra una prova comunque positiva in attesa di impegni più abbordabili.
Calciatoripiù: nella Virtus Gambassi Sabatini e Pepi si prendono la scena ma tra i migliori ci rientra pure Amabili che ha garantito qualità e quantità a centrocampo.