• JunioresD
  • 09/10/2021 17.00.00
  • Ginestra Fiorentina
    Mannini S.
  • 1 - 4 09/10/2021 17.00.00
  • Malmantile
    Spinelli
    Pisu
    Guarnieri
    Spinelli

Commento


MALMANTILE: Chirelli, Borgatti, Bertini, Manetti, Piccini, Maranghi, Guarnieri, Coli, Pisu, Spinelli, Mancini. A disp.: Dimasi, Borghini, Gallo, Stazzoni, Trentanovi, . All.:
RETI: Mannini S., Spinelli, Pisu, Guarnieri, Spinelli
Bella vittoria per il Malmantile dopo una prestazione maiuscola dal punto di vista fisico e tattico. Il primo tempo è controllato dagli ospiti che, con il loro pressing, chiudono la Ginestra nella sua metà campo. Il continuo fraseggio in mezzo al campo del Malmantile mette in difficoltà i padroni di casa che non riescono a rubare il pallone e ripartire come voluto. Il primo gol arriva grazie ad un'azione personale di Guarnieri che dopo aver saltato i difensori si presenta davanti al portiere battendolo con un pallonetto. Dieci minuti dopo arriva il raddoppio degli ospiti con un'altra azione personale stavolta sulla destra di Spinelli che conclude a rete con il sinistro. All'inizio del secondo tempo c'è subito il gol che riduce lo svantaggio da parte dei biancorossi locali. Un'azione manovrata centralmente di Mannini lo porta al limite dell'area, dopo aver saltato i difensori tira a rete e la gonfia. Gli ospiti comunque non si fanno sorprendere e continuano a giocare con calma trovando il terzo gol. Spinelli da calcio di punizione batte sul secondo palo dalla sinistra spiazzando il portiere, 1-3. Il Malmantile gioca con tranquillità, anche in virtù del vantaggio. Il quarto gol ospite arriva grazie ad una combinazione Guarnieri-Spinelli sulla sinistra, che servono Pisu che davanti alla porta non sbaglia. La partita si avvia verso la conclusione senza altre occasioni o emozioni.


Calciatoripiù:
Vincelles
per le parate e i salvataggi, mentre per gli ospiti da sottolineare la prestazione di Guarnieri e Spinelli non solo per i gol ma anche per la fase di costruzione.