MEZZANA: Vasa, De Simone, Borgni, Corda, Passannanti, Bambini, Lenzi, Gestri, Manjani, Mammana, Mulinari. A disp.: Giorgi, Carretti, Sanza, Salvadori, Forte, Scarselli, Baldi, Carretti, Nicosia. All.:
FORTIS JUVENTUS: Biagioli, Cecchi, Becchi, Baldini, Gianassi, Bini, Salamone, Belli, Morelli, Donigaglia, Ciari. A disp.: Vaghini, Brunetti, Brutti, Bucelli, Falli, . All.: Landi Gabriele
RETI: Baldi, Gianassi, Salamone, Morelli
Non riesce l'impresa al Mezzana, che perde contro la Fortis Juventus e deve dire addio alla categoria regionale. La squadra di Gabriele Landi, ormai da tempo campione, ha onorato fino all'ultimo il campionato sfoggiando un'ottima prestazione e conquistando la diciannovesima vittoria stagionale. Già nel primo tempo gli ospiti mettono la partita sui binari giusti, passando in vantaggio con Morelli che approfitta di un incomprensione tra portiere e difensore avversari per avventarsi sul pallone e depositarlo nella porta vuota. Il gol dell'1-0 viene alimentato in avvio di ripresa, quando Salamone riceve un traversone dalla destra e al centro dell'area gira il pallone in rete dopo aver vinto il contrasto con un difensore: 2-0. Quello della Fortis Juventus è un generale predominio, agevolato anche da un Mezzana ormai consapevole che la missione salvezza è alquanto complicata. Più volte la squadra di Vivarelli si salva dal tris degli avversari: prima Cioni manca per un soffio il tap in su cross di Salamone, poi Morelli tenta la battuta al volo da distanza ravvicinata ma svirgola il pallone e lo manda sopra la traversa. Non riuscendo a chiudere la partita, allora, la Fortis Juventus permette al Mezzana di rimettersi in carreggiata per mezzo di un calcio di punizione a due in area, fischiato dall'arbitro perché il portiere Biagioli ha preso il pallone con le mani su un retropassaggio; l'esecuzione di Bambini è perfetta e vale l'1-2, ma purtroppo per i padroni di casa si tratta solo di un'illusione. Gli ospiti, infatti, di qui a poco ristabiliscono le distanze con una conclusione dal limite dell'area di Gianassi che fa 1-3 e di fatto chiude la partita. A questo punto non resta che attendere il triplice fischio dell'arbitro, che certifica il successo della Fortis Juventus capolista e vincitrice del campionato. Sono lacrime invece per il Mezzana, che si arrende al verdetto della retrocessione al termine di una stagione complicata che comunque l'ha vista lottare con il massimo dell'impegno fino all'ultima giornata.
Calciatoripiù: Salamone e Cecchi (Fortis Juventus).