• Juniores RegionaliG
  • 06/11/2021 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pisa Ovest
  • 1 - 1 06/11/2021 15.00.00
  • Atletico Piombino
    Tahiri
    Politi

Commento


PISA OVEST: Farnesi, Pennisi, Boschetti, Pepi, Lotti, Merlotto, Santucci, Raspini, Tahiri, Marrocco, Granchi. A disp.: Fabbri, Campanile, Spitale, Malasoma, Bucci, . All.:
ATLETICO PIOMBINO: Neri, Geri, Giorgerini, Ferrari, Tomarchio, De Gregorio, Cavaglioni, Politi, Battaglini T., Paini, Spagnesi. A disp.: , Sottile, Ciurli, Patara G., Giacomini, Znaidi, Talocchini, Barchi. All.: Bruni Luca
RETI: Tahiri, Politi
È molto più che un punto: in svantaggio e costretto a tentare l'ennesima rimonta, il Pisa Ovest non vince nemmeno stavolta ma almeno evita la sconfitta che dopo l'1-1 di Tahiri avrebbe potuto avere l'aspetto del rigore di Cavaglioni. E invece Farnesi lo para, evita il successo del Piombino e regala ai suoi un pari che vuol dire molto in ottica salvezza; anche perché, e a ora non c'è motivo che non sia così, oltre al Belvedere ritirato dovrebbe andar giù solo un'altra squadra (pronostico azzardato? vedremo, vedremo). In avvio il Pisa Ovest prova a rendersi pericoloso su un pallone inattivo, di testa Granchi non prende lo specchio, ma poi il Piombino si accende e si distende: Farnesi salva su Politi e su Paini ma niente può quando Cavaglioni tiene in campo un pallone destinato a morire e dal fondo appoggia allo stesso Politi che insacca dopo un rimpallo. Il Piombino commette però il primo dei due errori - l'altro è il rigore sbagliato - che gli costano due punti: Marrocco intercetta un angolo a sfavore e con un filtrante profondissimo fa correre Tahiri che vince il duello con Tomarchio unico rimasto a presidiare la metà campo e in velocità batte Neri. Il primo tempo si chiude qui e lascia spazio a una ripresa che regala subito l'emozione principale: il fallo di Merlotto su Cavaglioni è evidente tanto quanto è spettacolare la parata di Farnesi sul successivo tiro dal dischetto. Non va meglio a Paini che all'ora di gioco sfiora il palo da posizione interessante; il Pisa Ovest chiude all'attacco, senza esito sia la punizione di Marrocco sia l'incursione di Santucci, ma è comunque ben contento di un pari pesante.

Calciatoripiù:
Farnesi, Lotti
(Pisa Ovest).