CHIUSI: Mangiavacchi, Nigi, Benucci, Mencarelli, Gori, Pinzi, Castellana, Bologni, Marku, Ferranti, Pompili. A disp.: Pinzi, Furiani, Kthella, Neziri, Diallo, Romoli, Stanila, Vannuzzi, Jasharoschi. All.: Castrini Stefano
MAZZOLA VALDARBIA: Bucciarelli, Giorgetti, Behari, Marchetti, Martinelli, De Iorio Fe., Farasin, Oliviero, Orlando, Nasoni, Baroni. A disp.: Masiero, Speranza, Pacini, Orlando, Costantino, Bianciardi, Borsi, Betti, Belardinelli. All.: Bari Marco
RETI: Benucci, Ferranti, Autorete, Oliviero, Pacini
Lo squillo del Chiusi. Dopo due sconfitte e un pareggio la formazione di Stefano Castrini centra la prima vittoria stagionale battendo 3-2 il Mazzola Valdarbia. Cinque gol, tante occasioni, un po' di nervosismo di troppo nel finale sugli spalti: finisce così una partita rocambolesca e apertissima a qualsiasi risultato. Il Chiusi parte bene, mostrando buone trame palla a terra e riuscendo a portarsi subito in vantaggio. L'1-0 arriva su una sfortunata autorete in mischia su un'incomprensione tra Marchetti e il portiere Bucciarelli. Colpiti a freddo e per una propria disattenzione, gli ospiti non si perdono d'animo e costruiscono due-tre situazioni pericolose in area locale senza però riuscire a finalizzare. Il Chiusi amministra bene il vantaggio e colpisce ancora al 23': è Ferranti a firmare il raddoppio incrociando il tiro sugli sviluppi di un'ottima azione partita dalla destra e conclusa sulla sinistra. Il Mazzola Valdarbia riesce ad accorciare le distanze poco dopo la mezz'ora: al 32', dopo una ghiotta occasione mancata qualche istante prima, Oliviero accorcia le distanze con una conclusione ravvicinata, approfittando di un errato retropassaggio locale. Poco dopo Jacopo Orlando non centra la porta da posizione favorevole. La formazione di Marco Bari cerca con insistenza il pari e riparte bene in avvio di secondo tempo. Ci provano subito Baroni e ancora Jacopo Orlando: in entrambi i casi è bravo Mangiavacchi a dire di no con due ottimi interventi. Il Chiusi tiene il vantaggio e al 53' cala poi il tris: è Benucci a gonfiare la rete con un gran calcio di punizione dalla trequarti che sorprende Bucciarelli. Il Mazzola Valdarbia vuole riaprire la partita e costruisce molte occasioni da gol; tra queste una davvero importante capita a Orlando, che colpisce benissimo di testa, Mangiavacchi si supera con un grande intervento. Al 71' il Mazzola Valdarbia accorcia sul 3-2: segna Pacini dopo una respinta corta del portiere. Nel frattempo il Chiusi rimane in dieci per una contestata espulsione di Stanila, entrato nella ripresa al centro della difesa al posto di Mencarelli. Gli ospiti provano a sfruttare l'uomo in più: Mangiavacchi si oppone con un grande intervento su un calcio di punizione ospite, a due minuti dalla fine poi Baroni colpisce il palo a porta praticamente sguarnita. Dall'altra parte il Chiusi prova a rendersi insidioso in ripartenza. La sfida rimane apertissima fino alla fine: il risultato finale comunque non cambia più, vincono i padroni di casa che raggiungono in classifica proprio i rivali di giornata.
Calciatoripiù: Ferranti, Pompili e Gori (Chiusi); Jacopo Orlando (Mazzola Valdarbia).
Finisce 3 a 2 una interessantissima partita giocata tra Nuova società polisportiva Chiusi e Mazzola Valdarbia valevole per la quarta giornata del campionato regionale juniores.
Parte forte la formazione di casa che applica subito una pressione molto alta, e proprio il pressing porta all'incomprensione nella gestione di un pallone volante tra l'estremo difensore e Marchetti che erroneamente colpisce la palla con la parte posteriore della testa sbloccando il risultato con un clamoroso autogol.
La squadra di casa, forte del vantaggio, continua a spingere e trova il 2 a 0 sull'asse Ferranti Benucci, quest'ultimo riceve il pallone da un cambio gioco con i contagiri di Bologni controllando con il destro e scavalcando con un pallonetto il diretto avversario riuscendo così a servire Ferranti abile a trafiggere l'incolpevole portiere della squadra ospite con un bellissimo sinistro al volo ad incrociare.
La partita si riapre per una ingenuità di Mencarelli che favorisce il numero 8 Oliverio che sorprende la linea difensiva e trafigge Mangiavacchi sul primo palo aiutandosi anche con la sponda del palo per il 2-1 con cui le squadre vanno al riposo.
Il secondo tempo inizia sul filo dell'equilibrio, la bellissima punizione di Benucci dai 35 metri sembra indirizzare la gara verso la vittoria dei padroni di casa.
A riaprire però la partita ci pensa Pacini, numero 14 ospite, che, dopo una carambola in area di rigore, riesce con una zampata volante a chiudere a rete l insistente azione della formazione ospite .
Per il chiusi si fa difficile perché oltre a subire un Mazzola nettamente in ripresa psicologica deve affrontare anche l'espulsione del suo difensore centrale subentrato Stanila che con un contatto dubbio da ultimo uomo sbilancia il numero 9 ospite che cadendo a terra non lascia all'arbitro nessun dubbio.
Il chiusi si difende con le unghie e con i denti riuscendo dopo anche ulteriori 5 minuti di recupero a portare i tre punti a casa.
Nel chiusi si segnalano Benucci per il gol (rete da cineteca, peraltro nel giorno suo diciottesimo compleanno) e l'assist e Marku per la prestazione e il sacrificio offerto alla squadra
Nel mazzola il numero 9 Orlando per le grandi occasioni create e il pericolo costante distribuito a tutta la difesa chiusina.
Commento di : campio