GRASSINA: Bartoli, Salvini, Falaschi, Galli, Vestrini, Travagli, Rossi Lottini Di., Fabiani, Rossi Lottini Da., Minischetti, Gjana. A disp.: Bellini, Bonechi, Bilardi, Melosi, Senthilkumar, Pratesi, Bambi, Colasuono . All.: Cellini Marco
COLLIGIANA: Bacciottini, Corti, Sardelli, Valci, Bartalini, Gambassi, Rossi, Bimaj, Nasca, Baccani, Berti. A disp.: Terrosi, Becchi, Salvadori, Sherifi, Mateev, Magnani, Tonizzo, Soldi, Conforti. All.:
RETI: Travagli, Minischetti, Colasuono
Il Grassina supera con un netto tre a zero e si regala un fine settimana da sogno, con il primato in classifica, approfittando del pari casalingo del Figline. Protagonista di un ottimo approccio alla gara, il team locale ci prova fin dalle prime battute, affidando il primo tentativo a Minischetti che si rende pericoloso già dopo due minuti con un destro a giro che viene ben disinnescato dal portiere della Colligiana. La sfidas fra Bacciotini e il capitano di casa si ripete al 10', bene ancora una volta il portiere senese, mentre attorno al quarto d'ora l'ex Floria e Pistoiese non inquadra il bersaglio. La COlligiana si difende e riparte agendo di rimessa, con una certa pericolosità a volte come al 30' quando Berti scappa in velocità e prova a beffare Bartoli in uscita, ma il pallonetto dell'attaccante biancorosso finisce contro l'esterno della rete. Si va al riposo sull'uno a zero: al 44' Travagli di testa devia in rete una punizione che porta avanti i rossoverdi. Nella seconda parte il Grassina gestisce risultato ed energie, la Colligiana ci prova ma senza pungere come sperato. Minischetti scalda ancora i guantoni all'ottimo portiere ospite, ma niente può quando all'80' il talento locale si incarica - con successo - di trasformare il penalty del raddoppio. Nel finale ci pensa Colasuono, ribadendo in rete un tiro di Gyana respinto da Bacciottini, a fissare il risultato sul definitivo 3-0.