COLLIGIANA: Bacciottini, Sherifi, Sardelli, Valci, Corti, Mateev, Salvadori, Bartalini, Nasca, Baccani, Rossi. A disp.: Terrosi, Becchi, Bimaj, D Anna, Magnani, Tonizzo, Soldi, Conforti, Berti. All.:
RIGNANESE: Castellucci, Lepri, Ranfagni, Nenciarini, Pepi, Galletti, Valdambrini, Nidi, Grassi, Ciardini, Giuffre. A disp.: Billi, Luccianti, De Santis, Mugnai, Caldini, Musumeci, Andreaggi, Mannucci, Faellini. All.: Rossi Alessandro
RETI: Galletti
La Colligiana subisce una sconfitta amara e per molti versi immeritata tra le mura amiche del Gino Manni contro la Rignanese, che ha fatto sua la gara grazie ad un calcio di rigore concesso al 34' della ripresa. Dal canto suo la Colligiana può recriminare su un rigore non concesso poco prima. Le prime occasioni sono appannaggio della Colligiana. Al 14' è bravo Valci a concludere dal limite ma si vede deviare la palla in calcio d'angolo da Castellucci. Un minuto dopo è Salvadori a concludere ma anche per lui il risultato è solo un corner. Al 16' Baccani conclude fuori dallo specchio della porta; cinque minuti più tardi Castellucci è costretto ad uscire con i piedi su Nasca. Al 28' cross di Valci per Nasca che spreca sul fondo; dopo sessanta secondi si fa sotto la Rignanese con Ciardini ma la sua conclusione non crea problemi a Bacciottini. Al 35' grande mischia in area ospite dopo un corner: nel batti e ribatti la palla incoccia sul palo e nell'ultimo tentativo di concludere a rete la palla termina di nuovo in angolo. Dopo il pericolo scampato la Rignanese va alla conclusione con Ciardini il cui tiro va alto e con Nenciarini che conclude fuori. Al 40' Nasca viene lanciato ma la sua azione offensiva frutta solo con un angolo; le due squadre vanno al riposo sul risultato a reti inviolate. La prima occasione della ripresa capita sui piedi di Nasca (51'), Castellucci esce sul giocatore di casa che riesce a rimettere al centro ma nessun giocatore della Colligiana si fa trovare pronto alla deviazione. Al 54' ancora Castellucci è costretto ad uscire, stavolta su Baccani, e mettere il pallone in fallo laterale. Al 61' bella punizione di Baccani, ma è solo angolo; 3' dopo Grassi - per la Rignanese - sprecare spedendo alta la sua conclusione. Al 68' spazio per un'azione di Salvadori che va giù in area, l'arbitro lascia proseguire, la palla arriva a Berti che in rovesciata impegna Castellucci; a niente servono le proteste dei giocatori della Colligiana. Al 70' Faellini arriva a tu per tu con Bacciottini ma spreca sul fondo. La Colligiana risponde con Berti che impegna Castellucci a terra. Al 75' Conforti conclude a rete, Castellucci prima devia, poi riesce a riprendere la palla che lo stava per superare. Nasca impegna ancora Castellucci a terra. Al 78' ecco l'episodio che decide la partita: il direttore di gara assegna la massima punizione alla Rignanese per un fallo in area; Galletti trasforma e porta in vantaggio gli ospiti con Bacciottini che intuisce e quasi ci arriva. L'ultimo tentativo della Colligiana è a tempo scaduto ma Castellucci non si fa sorprendere. I tre punti vanno alla Rignanese.