ZENITH PRATO: Turri, Arcangioli, Biancalani, Nuzzo, Nucci, Maiolino, Cappellini, Monaco, Sangineto, Ammendola L., Scardilli. A disp.: Veroni, Pagli, Diffini, Braccesi, . All.: Bellandi Fabrizio
MONTELUPO: Consani, Cacialli, Masoni C., Giampaia, Pasqualetti, Bagnoli, Bianchini, Pagano, Scardigli, Terramoto, Matteuzzi. A disp.: Ricci, Ciulli, Bruno, Bagnoli G., Zagli, Zanieri, . All.:
RETI: Scardilli, Cappellini, Diffini, Matteuzzi
Non contava più tanto il risultato ma tra Zenith Prato e Montelupo è comunque stata partita vera. A vincere il confronto di Prato sono i padroni di casa, che dopo essere andati sotto nel primo tempo disputano una gran ripresa rimontando fino al 3-1 finale. Gara dai due volti quella andata in scena al campo sportivo di via del Purgatorio. Primo tempo decisamente di marca Montelupo. La formazione di Sauro Belli scende in campo con un atteggiamento più propositivo, cecando fin da subito la via della rete. Dopo diversi tentativi creati per lo più da Scardigli e Terramoto, è Matteuzzi a trovare il gol del vantaggio intorno al 40' capitalizzando una pregevole azione in velocità su cui la difesa della Zenith Prato non è riuscita ad opporsi. Buon primo tempo dunque da parte del Montelupo, che chiude con un meritato vantaggio di misura. Nel secondo tempo, però, il copione della gara cambia radicalmente. Mister Bellandi inserisce diverse forze fresche che cambiano la partita. Il Montelupo, dal canto suo, non riesce a replicare quanto di buono fatto nella prima frazione, subendo la rimonta dei pratesi nel giro di pochi minuti. Al 60' è proprio un neoentrato, Diffini, a rimettere i conti in parità finalizzando una pregevole azione manovrata con una conclusione che non lascia scampo a Consani. La Zenith prende coraggio e pochi minuti dopo completa il ribaltone: è il 70' quando, al termine di una ripartenza veloce, i padroni di casa beneficiano di un calcio di rigore che Scardilli trasforma spiazzando Consani per il 2-1 rossoblù. Sulle ali dell'entusiasmo, i ragazzi di mister Bellandi continuano ad attaccare a spron battuto riuscendo a chiudere i conti con la rete da opportunista di Cappellini, che riprende una respinta corta di Consani e da due passi firma il definitivo 3-1 che sa tanto di vantaggio ampio in vista del ritorno a Montelupo il prossimo 23 aprile.
Calciatoripiù : nella Zenith Prato Diffini cambia le sorti della partita. Nel Montelupo si salva Matteuzzi .