RETI: Venezia, Batistoni, Maddaloni, Maddaloni, Boudouma
Nonostante la sconfitta il Monteserra ha giocato una partita tutto sommato alla pari col Montesperoli, anzi le padrone di casa nel computo generale, hanno creato azioni pericolose nitide più delle ospiti, ma non sono riuscite a concretizzare a dovere, pagando a caro prezzo gli errori che hanno commesso. Il primo tempo è finito 0-0. L'occasione più clamorosa è del Monteserra (che ne ha create altre anche con Bartoli, Batistoni e Cicciarelli), con Venezia che, dopo un cost to cost palla al piede, invece di entrare in area per tirare a rete si è fermata al limite ed ha permesso al difensore centrale di recuperare la posizione e metterle pressione nella conclusione che il portiere ha parato agevolmente. Le ospiti cercavano conclusioni dalla distanza senza essere particolarmente pericolose.
Ad inizio secondo tempo le locali passano in vantaggio con un inserimento laterale di Batistoni che, dopo essere riuscita ad eludere la marcatura del difensore, si è presentata davanti al portiere ed ha calciato sul primo palo segnando il vantaggio. La reazione del Montespertoli porta al gol del pari ma è solo dopo aver pareggiato con un tiro di alleggerimento dalla tre-quarti che il portiere non è riuscito a respingere, che la squadra di mister Mattioli si fa avanti con più decisione. Il Montespertoli passa infatti in vantaggio sbrogliando una mischia creatasi dopo un corner che le padrone di casa non sono riuscite ad allontanare; poi arriva anche il terzo gol su respinta corta del portiere locale, sulla quale arriva per prima l'attaccante ospite.
Il Monteserra reagisce in maniera veemente e accorcia le distanze con Venezia, su un tiro a giro dal vertice dell'area di rigore sul secondo palo e nel finale si mangia letteralmente il gol del pareggio quando Baisi si presenta a tu per tu con il portiere ma le tira addosso. Peccato per il risultato perché forse un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.