RETI: Bruci, Zeghini, Teci, Teci, Marraccini, Baracchi, Frosecchi
Reduce dalla sconfitta di misura sul campo della Zenith nella prima di campionato, il Firenze City ospita l'Olimpic Sansovino, squadra molto forte e ben organizzata, che gioca pulita e palla a terra. Il Firenze City cerca di opporsi al meglio, ma oggettivamente la differenza di valori in campo è evidente, e ad inizio campionato il gap è ancora ampio; sicuramente, col lavoro e l'impegno, nel corso della stagione le ragazze di mister Galli sapranno recuperare tanto terreno per affrontare alla pari tutte le sfide.
Il Sansovino parte forte e passa in vantaggio dopo 8 minuti con un gran tiro da fuori di Zeghini che raccoglie al limite dell'area una palla allontanata dalla difesa dopo un calcio d'angolo. Le ospiti creano molte occasioni per raddoppiare il vantaggio, ma il Portiere del Firenze City è brava ad opporsi. Il raddoppio delle ospiti arriva al 15' con Teci di testa. Le padrone di casa provano a reagire, ma non riescono a creare pericoli per la porta difesa da Brogi. Le arancio-blu continuano a controllare il gioco e creano molte occasioni da gol; al 30' Bruci viene servita con il contagiri da Giorgini; la numero 7 non sbaglia; 0-3 per la formazione ospite. Le ospiti continuano a padroneggiare il campo; al 33' c'è il gol dello 0-4 firmato da Marraccini che conclude a rete dopo essersi abilmente liberate in palleggio delle avversarie; dopo pochi minuti anche Baracchi viene segnata nel tabellino marcatori; la numero 4 finalizza una grande azione iniziata da Bruci e Mencucci. Nella prima frazione di gioco c'è tempo anche per il gol di Capitan Frosecchi servita al bacio da Mencucci. Al 45' si registra la prima occasione per le padrone di casa che calciano direttamente in porta una punizione dalla tre-quarti ma Brogi è attenta e respinge. Il primo tempo finisce 0-6; da sottolineare però la prestazione del Portiere di casa Trianni che ha evitato un passivo decisamente più pesante.
Seconda frazione in pieno controllo per la squadra ospite, mister Valentina Fambrini effettua diverse sostituzioni nei primi minuti della ripresa, dando spazio alle ragazze in panchina. Tante le occasioni nei primi venti minuti della ripresa per la squadra ospite, le ragazze di Fambrini hanno spesso cercato la soluzione dalla distanza, ma Trianni si è sempre opposta. Nei minuti finali del secondo tempo Teci trova un gran gol dalla distanza e il match tra Firenze City e Sansovino finisce 0-7.