• Promozione Femminile.
  • 17/10/2021 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Olimpic Sansovino
  • 1 - 1 17/10/2021 15.30.00
  • Giov.Granata Mons.
    Bruci
    Riccio

Commento


RETI: Bruci, Riccio
Inizia la prima partita del campionato di Promozione Femminile 2021/2022 al Diaz di Monte San Savino e le ragazze di Mister Fambrini partono subito forte con Baracchi che al quinto minuto di gioco provoca la parata in tuffo del portiere avversario su di una punizione ben angolata. Segue un tiro del terzino Mencucci che purtroppo finisce alto sopra la traversa. La prima occasione concreta per le arancioblé arriva al 12' quando il portiere delle Giovani Granata commette un errore in uscita alta su un cross di capitan Frosecchi: l'estremo difensore perde la palla che non finisce in rete per intervento sulla linea di uno dei due centrali difensivi. Il portiere Brogi viene chiamato in causa per la prima volta al 15' allorquando il centrocampo avversario spedisce un lancio lungo fuori misura che termina sui guantoni della n.1 savinese. Sono le padrone di casa a forzare la mano al 25' con una sponda di Baracchi che libera Bruci, la quale va al tiro al volo di sinistro ma il portiere delle Giovani Granata si fa trovare preparato. Segue altra efficace azione delle ragazze savinesi su punizione della quale si incarica il centrale difensivo Zeghini: trova Bruci che in appoggio favorisce il tiro di Teci, purtroppo finito alto sopra la traversa. Sono i primi segnali di una palla che le arancioblé faticheranno a mettere in porta nonostante l'assedio alle avversarie. E' il centrale delle Giovani Granata Tamburini a murare più di una volta i tentativi degli attaccanti della Sansovino. Al 39' le ospiti mettono il naso fuori della loro metá campo con un tiro che non impensierisce l'estremo difensore Brogi. Si chiude il primo tempo sullo 0 a 0. Dopo pochi minuti della seconda metà di gioco è la centrocampista Giorgini a pescare capitan Frosecchi in area Granata. Nell'uno contro uno col portiere la capitana savinese angola poco la palla che finisce in mano all'estremo difensore. E' Bruci al terzo minuto della ripresa ad impegnare nuovamente il portiere avversario con un bel diagonale da sinistra a destra. E' poi il Monsummano a sfruttare una piccola disattenzione difensiva affacciandosi dalle parti di Brogi, con un tiro che tuttavia finisce di molto a lato della porta. All'ottavo minuto è Baracchi ad inserirsi tra i centrali granata per piazzare un piattone alla sinistra del portiere, che si distende serrando ancora una volta la porta. Nonostante il forcing savinese sono le ospiti a passare in vantaggio al 12' con un lancio lungo dal centrocampo che provoca la doppia uscita alta di Brogi in mischia con i propri difensori e la prima punta avversaria. L'estremo difensore non riesce a bloccare la palla che finisce in porta.
Le ragazze di Fambrini non si perdono certo d'animo e prendono d'assalto la porta avversaria sino a che la palla non si stampa sulla traversa dopo un tiro di Frosecchi. Segue un uno/due fulminante tra Teci e Giorgini al limite dell'area ma la palla non ne vuole sapere di entrare. Al 36' è Baracchi che, caparbia, sfonda la difesa avversaria e viene atterrata in area, tanto che l'arbitro assegna rigore alle arancioblé. La Sansovino pregusta il pareggio ma fa i conti senza l'oste: il rigore di Teci, calciato forte, finisce alto sopra la traversa. Mister Fambrini butta in campo forze nuove sostituendo Gori con Pratesi.
Nessuna paura, le padrone di casa continuano a forzare con estrema determinazione tanto che è Bruci, al 42', a sparare dopo una serie di rimpalli dentro la porta avversaria ed è 1 a 1.
Il direttore di gara assegna 4 minuti di recupero durante i quali la Sansovino spinge più forte che mai senza però riuscire ad ottenere i tre punti, finisce così con un pareggio la prima di campionato.