RETI: Martinelli, Martinelli, Martinelli, Picchi, Benedetti
Per il primo atto del campionato di Promozione femminile domenica si sono sfidate sul campo del Pedonese le Blues Pietrasanta contro l' A.S.D. Montespertoli. Le Blues partivano con la Gatti in porta, muro difensivo con Barsotti, Serban, Buselli e Perfigli. Centrocampo di grinta e tecnica con centrali Budano e Balduni, esterne Bertoloni e Torre. La solita coppia d'attacco dava garanzie di potenza con la Picchi e di velocità con la Martinelli. Classica partenza sprint per le ragazze di Mister Leccese che con la Martinelli si portano in vantaggio già al 7'. Il Montespertoli accusa il colpo lasciando campo e iniziativa alle Blues. Gli attacchi delle biancoblu però non raccolgono frutti. Tra un rigore sbagliato dalla stessa Martinelli, un palo interno su calcio d'angolo e un'uscita miracolosa del portiere avversario, il Montespertoli non cade. Anzi, sul finire di primo tempo, da calcio d'angolo, sfiora il clamoroso pareggio. Sembrano quelle classiche giornate dove gli dei del pallone decidono di mettersi di traverso.
Dopo la pausa le paure della possibile beffa per le Blues svaniscono in soli sette minuti. Questo il tempo necessario per mettere al sicuro la partita con altri due gol della Martinelli, oggi imprendibile, e uno della Picchi. Al 7' del secondo tempo il tabellino recita Blues 4 Montespertoli 0. Con la tranquillità del risultato a favore, l'allenatore da il via al girotondo delle sostituzioni, per dar spazio a più ragazze possibili. Entrano Diamanti, Neri, Benedetti, Angeli e la Russo all'esordio.
Al 19' è la proprio la Benedetti a firmare il quinto e definivo gol con un pallonetto da antologia. Il gesto tecnico fa esultare squadra e panchina che sommergono in un abbraccio collettivo la compagna. Dopo tre partite ufficiali tra coppa e campionato lo score delle lupette pietrasantine parla chiaro: undici gol fatti e due subiti. Ma è solo l'inizio di una lunga arrampicata. Le Blues hanno fissato corde e picchetti solidi, ora bisogna cominciare a scalare i sogni, minuto dopo minuto, gol dopo gol, partita dopo partita.