• Eccellenza Femminile.
  • 15/05/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Vigor Cf
  • 0 - 0 15/05/2022 16.00.00
  • Centro Storico Lebowski

Commento


Ventesima e penultima giornata di campionato per la Vigor che ospita le ragazze del Lebowski prime in classifica. La gara si preannuncia molto difficile per le padrone di casa che cercano punti da ormai troppo tempo e sono dunque chiamate a provarci anche in questa occasione. Il Lebowski come ipotizzabile fa la partita, stazionando prevalentemente sulla metà campo avversaria. La Vigor dal canto suo non sembra decisa a capitolare e anzi, sospinta da un tifo costante proveniente dagli spalti, ribatte colpo su colpo sfoggiando una grinta e una determinazione che sembravano sopite. Non concedere niente alle brave ragazze del Lebowski pare impossibile ma, in realtà, nel primo tempo annotiamo solo qualche tiro da fuori area senza pericolosità: con Mosconi al 7', al 20' con Corsiani, al 14' con Zani che si vede ribattere la conclusione dal portiere Rossi in uscita e qualche calcio d'angolo ben controllato dalla difesa. Finisce il primo tempo sullo 0-0.
Nel secondo tempo il cliché della gara non cambia anche se, con il passare dei minuti, la Vigor guadagna metri mettendo più pressione alla retroguardia ospite, costretta talvolta a rifugiarsi in angolo. Il portiere rimane comunque inoperoso ma adesso la gara è più equilibrata, certificata anche da un calcio di punizione di Tulli G. di poco fuori dallo specchio. Il Lebowski forse non si aspettava di trovarsi di fronte una squadra così determinata e sembra accusare un po' il colpo. Nell'ultimo forcing finale va vicino al goal solo in una occasione, all'89' di testa con Bagni su calcio d'angolo ma la palla finisce alta.
Il triplice fischio dell'arbitro sancisce lo 0-0 che per la Vigor sa più di vittoria considerando il valore dell'avversario e le difficoltà incontrate nel girone di ritorno. Ma soprattutto perché le ragazze di casa non rubano niente nel portare via un punto alla prima in classifica.