• EsordientiA - Prim.
  • 27/03/2022 10.00.00
  • MONTAGNA PISTOIESE
    Cacicci
    Cacicci
  • 3 - 4 27/03/2022 10.00.00
  • GRIFONI S.A.
    Rossi
    Allushi
    Baronti
    Baronti
    Tana

Commento


MONTAGNA PISTOIESE: Vespesiani, Cecchini Davide, Myftari, Cecchini Gabriele, Terzani, Tonarelli Gregorio, Reggiannini, Rossi, Cacicci, . A disp.: Sabatini, Tonarelli Francesco, Martinelli, Muntean, Rocha Bento, Rocha Tom, Ferrari, Morar . All.:
GRIFONI S.A.: Grasso, Calistri, Lombardi, Allushi, Sgrilli, Niccolai, Bonaccorsi, Di Renzo, Tavella, . A disp.: Baronti, Tana, Neri, , . All.:
RETI: Cacicci, Cacicci, Rossi, Allushi, Baronti, Baronti, Tana
Sofferto successo dei Grifoni Soccer Academy, che battono a domicilio quattro a tre la Montagna Pistoiese. Ospiti per due volte in vantaggio grazie alla doppietta di Baronti e ripresi da Cacicci. Nel secondo tempo Rossi segna il tre a due per i padroni di casa. I ragazzi di mister Coppi vincono la gara con Allushi e Tana. Match molto equilibrato e intenso in cui i Grifoni si sono fatti preferire per aver sfruttato al meglio le occasioni avute. Nota di merito, comunque, per la Montagna Pistoiese, per aver disputato un ottimo incontro. Nei minuti iniziali della partita le due squadre si studiano cercando di non lasciare spazio in contropiede. Le difese sono concentrate e sventano ogni minaccia anche sui calci piazzati. Al 13' Sgrilli ci prova dalla distanza non inquadrando lo specchio della porta. Sul ribaltamento di fronte Sabatini riceve un bel filtrante da Cacicci, ma viene chiuso al momento del tiro. Negli ultimi scampoli di primo tempo non si segnalano occasioni degne di nota e così si va al riposo a reti inviolate. Il secondo parziale è emozionante e ricco di azioni offensive. Al 25' i Grifoni passano in vantaggio: Baronti va via sulla fascia e da buona posizione infila il portiere con un perfetto diagonale sul palo lontano. La reazione della Montagna Pistoiese è immediata: Cacicci dialoga con Sabatini e batte Grasso in uscita bassa. Il ritmo impresso alla sfida è piuttosto alto ed entrambe le compagini giocano palla a terra. Al 35' gli ospiti segnano il due a uno ed è ancora Baronti a bucare il portiere di testa sul traversone di Allushi. Come successo in precedenza arriva il nuovo pareggio dei padroni di casa grazie al tarantolato Cacicci, abile a scappare alla stretta marcatura degli avversari e a realizzare la sua doppietta personale. Il secondo tempo si chiude così sul due a due. Nel terzo parziale la stanchezza inizia a farsi sentire, ma le squadre vogliono vincere a tutti i costi. Al 50' Rossi vince un rimpallo in area di rigore e di contro balzo segna il tre a due. Bastano pochi minuti per il pari dei Grifoni: Allushi scatta sul filo del fuorigioco e di prima intenzione fulmina Vespesiani. Il match si decide a quattro minuti dal termine e a spuntarla sono gli ospiti: Tana approfitta di un rinvio non proprio riuscito della difesa della Montagna Pistoiese per calciare di punta anticipando la parata del portiere. L'assalto dei padroni di casa non sortisce l'effetto sperato e così i Grifoni possono gioire. Complimenti alle due compagini per la qualità del gioco offerto.
Calciatoripiù: Cacicci (Montagna Pistoiese) e Baronti (Grifoni Soccer Academy).