Su un campo in perfette condizioni ha inizio la partita e sin dai primi scontri si avverte la voglia di giocare da parte di tutti dopo una lunga astinenza. Parte forte il San Giusto che domina a centrocampo e costruisce diverse palle da goal, ma la mira non è precisa e quando lo è il portiere di casa compie dei veri miracoli. La prima occasione nasce su un rinvio dall'area piccola che Marchesini contrasta e il portiere del Valbisenzio compie una parata d'istinto notevole. È la volta di Morosi e Ravai ad avere occasione di timbrare il cartellino ma il portiere di casa si oppone in entrambi le situazione. Il Valbisenzio si limita a delle ripartenze sulle fasce ma i cross sono controllati dal portiere ospite con uscite precise, e la difesa del San Giusto contiene le volate avversarie. Si va a riposo e al rientro la Valbisenzio parte con coraggio e sposta in avanti il proprio baricentro costringendo il San Giusto a difendersi, ma dopo questa parvenza iniziale il San Giusto riprende in mano la partita è forte di una espulsione per doppia ammonizione di Massellucci si riaffaccia in area della squadra di casa e in una incursione di Moretti viene atterrato dal portiere in uscita ed è rigore. Adams va sul dischetto, ma è la giornata del portiere di casa che para e mantiene la parità. Ultimo sussulto Porciani da calcio piazzato trova Rigamonti che svetta in area per servire Morosi che di prima batte il portiere, ma l'arbitro annulla per fuorigioco.
Calciatoripiù: per il San Giusto Rigamonti, Masserelli, Marchesini, Porciani, per il Valbisenzio Ac. su tutti Salerno.
GARE DEL 10/10/2021
GARA DEL 10/10/2021 VALBISENZIO CALCIOACADEMY - SAN GIUSTO
Sciogliendo la riserva contenuta nel C.U. n. 16 del 13.10.2021, la Soc. ASD VALBISENZIO CALCIOACADEMY,
proponeva reclamo a questo G.S.T. in relazione alla gara: ASD VALBISENZIO CALCIOACADEMY - ASD SAN GIUSTO
del 10.10.2021.
La reclamante deduceva che la Soc. avversaria aveva schierato, nella predetta gara, il calciatore ADAMS EVANS, in posizione irregolare, in quanto non aveva scontato una giornata di squalifica residua delle 4 ad esso comminate, come da C.U. n. 44 del 19.02.2020 della Delegazione di Prato.
Tale reclamo è fondato e merita accoglimento.
Infatti, il calciatore in questione ha scontato solo tre giornate di squalifica, precisamente nelle seguenti date: 22.02.2020;
29.02.2020 e 17.10.2020, come risultante dagli atti ufficiali.
Pertanto, il sig. ADAMS EVANS non poteva disputare la gara sopra indicata.
Questo G.S.T., in applicazione dell'art. 17 c. 5 C.G.S., delibera
- La punizione sportiva della perdita della gara all' ASD SAN GIUSTO con il punteggio di 0-3,
- commina all'atleta ADAMS EVANS una ulteriore giornata di squalifica,
- inibisce fino al 03.11.2021 il Dirigente dell'ASD SAN GIUSTO Rigamonti Daniele,
- l'ammenda alla Soc. ASD SAN GIUSTO di Euro 100,00.
Ordina di non addebitarsi la relativa tassa di reclamo.
Commento di : ciro