• JunioresA
  • 23/10/2021 18.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giovani Vianova
    Cecchini
  • 1 - 0 23/10/2021 18.00.00
  • Chiesina Uzzanese

Commento


GIOVANI VIANOVA: Nelli, Masini, Carrara, Parigi, Morini, Piattelli, Bardelli, Haxiu , Mei, Bertelli, De Simone . A disp.: Rosellini, Garzotto, Di Stefano , , . All.:
RETI: Cecchini
Gli episodi, si sa, nel calcio moderno sono spesso risolutivi. E la contesa per i tre punti in palio nella seconda giornata di campionato Juniores fra Giovani Via Nova e Chiesina Uzzanese si risolve proprio così, grazie a un episodio che a dieci minuti dalla fine rompe l'equilibrio di una gara che sembrava desinata a terminare con un dignitoso pareggio. Riavvolgendo il nastro degli eventi, nella prima frazione di gioco c'è ben poco da segnalare; il match viene giocato da entrambe le compagini su ritmi piuttosto bassi, e gli unici acuti degni di essere menzionati provengono dalle iniziative personali di De Simone da una parte e Verzi e Domini dall'altra, irrilevanti comunque ai fini del risultato. Al rientro in campo dagli spogliatoi, la compagine di mister Ceccarelli prende un po' di coraggio e si arma di spirito d'iniziativa provando a indirizzare il match su binari favorevoli. Nonostante i reiterati tentativi di alzare il ritmo, presto a imporsi sul rettangolo verde è solo lo stallo più totale. Quando tutto sembra avviato verso un finale di partita a reti bianche, però, ecco che al 78' il neo-entrato Cecchini decide di porre fino all'immobilismo scagliando un tiro che si stampa sulla parte interna della traversa per poi battere al suolo su una zolla di campo piuttosto ambigua. Per il signor Merlino la palla oltrepassa per intero la linea di porta difesa da La Felce, pertanto viene ufficializzato l'1-0 per i locali. E se da una parte esplodono i festeggiamenti, dall'altra si alzano le vibranti proteste degli ospiti che non prendono di buon grado il verdetto del direttore di gara. A farne le spese sul terreno di gioco è Pagni, il quale viene espulso. E con un uomo in meno e poco tempo da giocare, per il Chiesina Uzzanese la remuntada diventa utopia e tale resta anche al triplice fischio finale che chiude la gara ma non le polemiche.
Calciatoripiù
: Cecchini (Giovani Via Nova), risolutivo dalla panchina con il goal che vale i tre punti per i suoi; Domini (Chiesina Uzzanese), mette sul piatto voglia e determinazione per tutto l'arco della gara.