• Under 18Fase Regionale
  • 28/05/2022 18.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CAPEZZANO PIANORE
  • 2 - 1 28/05/2022 18.00.00
  • CAPOSTRADA BELVEDERE
    8' Manfredi
    24' Gabrielli
    91' Del Fa

Commento


RETI: 8' Manfredi, 24' Gabrielli, 91' Del Fa



Prosegue il momento magico del Capezzano Pianore; oggi è stata la volta di una nuova vittoria della compagine Under18 che dopo essersi conquistata i regionali la scorsa settimana, ha sconfitto nella finalissima regionale il Capostrada Belvedere con il risultato di 2-1.
La società del presidente Coli rappresentata al Bozzi dal Dg Motroni e dal Direttore Tecnico Antonio Bongiorni (26 titolo in carriera) e dai consiglieri Pardini , Cinquini, Grossi, Fini e Dini, ha visto trionfare la squadra di Mister Corrado che ora si appresta a giocare le gare valide per lo scudetto tricolore. Si parte domenica a Genova....

Commento di : campio



LE PAGELLE DI CALCIOPIU'
CAPEZZANO P.
RICCI: 7.5
Grande prestazione del portiere che al termine dei 90' risulta essere uno dei migliori in campo, se non il migliore in assoluto: nel primo tempo è monumentale su un tentativo avversario da posizione ravvicinata, nella ripresa si supera con degli interventi da vero leader che culminano con il rigore parato nel finale di gara.
GIUNTA: 6 La fascia destra appare in forma fin dai primi minuti: decisivo è il suo apporto in fase offensiva, condito da una serie scorribande in attacco; dietro è sicuro e deciso nella prima frazione, ma con l'avvento della stanchezza perde lucidità sul lungo e termina la gara con l'intervento che porta al penalty.
PAPA: 6 Terzino sinistro, non trova particolari difficoltà per tutta la durata del match: svolge il suo compito difensivo con grande attenzione.
VERONA: 6.5 In mezzo al campo si distingue per qualità e quantità: il capitano impreziosisce la prestazione con l'assist su pallone inattivo che permette ai suoi di raggiungere il doppio vantaggio già nel primo tempo (69' Fiocco sv).
MOGAVERO: 7.5
Il centrale di difesa per eccellenza: fa da padrone nei 90' con anticipi degni di nota e una sicurezza da predestinato. Come se non bastasse si rende protagonista di alcune uscite dal basso ad aiutare il reparto offensivo.
MONTEMAGNI: 7 Viene messo in ombra dalla prova del suo compagno di reparto, ma per i più attenti è chiaro che il suo apporto rimane decisivo per le sorti del match: insieme a Mogavero compone una coppia solida e attenta.
GABRIELLI: 7 Nel primo tempo è una costante spina nel fianco della difesa e sulla destra è imprendibile. Ha il tempo di siglare il raddoppio di testa, dopo un movimento da vero attaccante all'interno dell'area di rigore, prima di essere spostato al centro del campo con il cambio di modulo (89' Gazzoli sv).
BIANCARDI: 6.5
Occupa al meglio la sua posizione a centrocampo e mette in mostra, soprattutto nei primi 45', una grandissima fase d'interdizione. Con il compagno di reparto dialoga al meglio e i benefici si vedono nella proposta di gioco (76' Tocci sv).
MANFREDI: 6.5
Fa subito esplodere il Bozzi con un gol da attaccante vero mettendo in discesa la gara per il Capezzano, poi la sua partita diventa principalmente di sacrificio: cerca di aprire le maglie avversarie, ma viene servito pochissimo.
MANFREDINI: 7 Tipico motore di una squadra: sulla trequarti sfoggia il suo repertorio di giocate e, quando nella ripresa viene spostato davanti, lotta fino alla sostituzione (85' Rodrigues Pina sv).
BIANCHI: 6
Inizia con il freno a mano innestato, lo dimostrano due nitide occasioni in cui appare poco incisivo. Passano i minuti e cresce, ma non lascia il segno (56' Corbani: 6 Entra in campo con il piglio giusto e, nel ruolo di terminale offensivo, si distingue per sacrificio al servizio dei compagni).
CAPOSTRADA BELV.
MEUCCI: 6
Non è colpevole sui gol avversari e in altre circostanze appare sicuro e senza sbavature.
INNOCENTI: 5.5 Il lavoro sulle fasce è molto complicato e lo si intuisce fin dai primi minuti: qualche errore difensivo non viene pareggiato da una fase offensiva totalmente, o quasi, assente (88' Montini sv).
VIGHI: 6
L'inizio di gara è complicato. complice l'ispiratissimo Gabrielli che decide di far ballare l'intero reparto difensivo. Nella ripresa è tutta un'altra storia: con il cambio di modulo avversario ha la possibilità di spingere e lo fa egregiamente dialogando a più riprese sull'asse mancino.
BISCONTI: sv Costretto al cambio dopo 20' per infortunio, il capitano lascia il terreno di gioco tra gli applausi dei tifosi sugli spalti (20' Quattrini: 5 Dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo arriva il gol del 2-0 da un pallone inattivo: oltre al marcatore lasciato completamente libero di saltare, c'è anche un altro avversario solo in area e le responsabilità, seppur in compartecipazione, ci sono. Nei restanti minuti non si mette in luce e ha difficoltà a entrare in partita).
SACCARDO: 5.5 Centrale di difesa, non riesce a dare la sicurezza giusta al suo reparto: sui due gol ha qualche responsabilità, ma nella ripresa dà la sensazione di voler rimediare lottando fino al triplice fischio.
PATELLA: 6.5 Sicuramente il migliore dei suoi: riferimento della manovra, smista bene il pallone in mezzo al campo sbagliando poco o niente nei 90'. Da mettere in risalto una chiusura difensiva provvidenziale che vieta all'attaccante avversario di lanciarsi in porta per un eventuale 3-0 alla mezz'ora.
JUBAJ: 5.5 Match assolutamente anonimo: a centrocampo è difficile vederlo in azione e appare molte volte impalpabile. Ci prova nel secondo tempo con qualche spunto in solitaria, ma viene arginato con facilità (72' Pemaj sv).
CECCARELLI: 5 Il centrocampo del Capostrada fatica e la sua prestazione ne è la dimostrazione: nella prima frazione di gioco non si mette mai in luce, mentre nella seconda inizia a perdere lucidità dopo una serie di palloni persi, anche in zone del campo velenose, e scelte sbagliate.
AGOSTINI: 5.5 Giornata davvero complicata: i palloni ricevuti si contano sulle dita di una sola mano e per questo motivo decide di venire a prenderli direttamente sulla trequarti. Nonostante ciò non incide in nessuna circostanza.
SCAPUCCI: 6.5 In fase offensiva è il più ispirato nei primi 45' e sui piedi ha anche l'occasione giusta per acciuffare il pareggio, ma il portiere compie un autentico miracolo. Nella seconda parte, con la stanchezza a fare da padrona, si spegne lentamente; la sua prestazione è comunque da premiare per il rigore conquistato nel finale.
DEL FA: 6.5 Esplode nella ripresa durante la quale mette a repentaglio più volte la porta del Capezzano. La sua performance deve essere valorizzata con qualche punto a favore per essere l'ultimo ad arrendersi per voglia e cattiveria. In pieno recupero si presenta sul dischetto e, dopo essere stato ipnotizzato, mette il suo nome nel tabellino dei marcatori siglando il gol della bandiera.
ARBITRO
NENCIOLI di PRATO: 7.5
Direzione di gara impeccabile. Grazie alle sue decisioni riesce sempre a mantenere il match sui binari della tranquillità e del fair play; così facendo ne guadagna lo spettacolo in campo. Gestione dei cartellini perfetta. Assegna in pieno recupero un rigore solare a favore del Capostrada, a dimostrazione dell'estrema concentrazione anche nel finale di match.

Commento di : campio