• Allievi B RegionaliFinali
  • 07/05/2022 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AFFRICO
  • 2 - 0 07/05/2022 16.30.00
  • MARGINE COPERTA
    Manzini
    Palazzini

Commento


AFFRICO: Croce, Baroncini, Conti, Grillo, Pescucci, Pisco, Consumi, Biba, Petrini, Manzini, Palazzini. A disp.: , Casci, Cianti, Brilli, . All.: Bambi Lorenzo
MARGINE COPERTA: Ruggiero, Marino, Bertini, Popa, Innocenti, Vannini, Vivarelli, Ghezzani, Bellandi G., Fusco, Bettazzi L.. A disp.: Bellandi, Conte, Pieretti, Shllaku, Omobude, Di Giulio, Gonfiantini M., . All.:
RETI: Manzini, Palazzini
È una buona sintesi della stagione del Margine, costruisce tanto senza finalizzare e poi d'un tratto si spegne; ma è una buona sintesi anche perché chiudere ultima del lotto play-off vuol dire esser riuscita a raggiungerli, e dunque aver evitato i play-out che a Natale sembravano certi. Davanti gli arriva l'Affrico che vince la partita nel secondo tempo dopo aver patito per buona parte del primo aveva patito: dopo che Ruggiero vince il duello con Manzini che da posizione defilata cerca il primo palo anziché servire Petrini solo a centro area, il Margine viene infatti fuori e costruisce almeno cinque occasioni per passare avanti. Si comincia con la traversa colta da G. Bellandi che nei minuti successivi sbatte per due volte su Croce capace di replicarsi poi su Popa e L. Bettazzi. L'azione tra Omobude e Di Giulio che portano di nuovo L. Bettazzi al tiro (lento, parata facile di Croce) sembra suggerire un secondo tempo replica del primo, e invece il Margine si distrae e l'Affrico ne approfitta con due reti in 3': Palazzini prima trova l'incrocio con un sinistro feroce e poi manda in porta Manzini con una percussione centrale. La gara si chiude qui, settimo nella classifica finale ora l'Affrico pensa soprattutto a come salvare gli Allievi d'élite.