• Under 18A
  • 03/04/2022 11.30.00
  • Settignanese
  • 3 - 2 03/04/2022 11.30.00
  • Pelago
    Rosi
    Bongiovanni
    Bongiovanni
    Celli
    Celli

Commento


SETTIGNANESE: Ugolini, Capecchi, Monti, Barbetti, Tongiani, Magnolfi, Galeazzo, Mazzi, Bassolino, Colella, Esteban. A disp.: Shafni, Gutierrez Quispe, Bertelli, Rosi, Bongiovanni, Sottili, . All.:
PELAGO: Centola, Braccini, Trentanovi, Burresi, Mannini, Mannucci, Mazzoni, Nencetti, Muzzi, Celli, Zenga. A disp.: , Prati, Marranci, Cro, Terzani, Maranghi, Bugli, Merlini. All.:
RETI: Rosi, Bongiovanni, Bongiovanni, Celli, Celli



Gara importante per la classifica con le due squadre in lotta con Figline e Albereta San Salvi per le prime posizioni della graduatoria; il risultato dell'andata (0-3 a tavolino per la Settignanese) fornisce ancora più motivazioni alle formazioni in campo.
Il Pelago riesce a passare in vantaggio nella prima frazione di gioco con la Settignanese un po' contratta e imprecisa; è Bongiovanni a suonare la carica nella ripresa, con un gran gol riporta il risultato in parità e poi sigla la propria personale doppietta per la rete del sorpasso.
Il gol di Rosi sembra chiudere la gara, ma Celli, a sei minuti dalla fine accorcia le distanza e restituisce speranze agli ospiti.
Finale combattutissimo e nervoso ma la Settignanese riesce a portare a casa tre punti importantissimi

Commento di : campio



In un girone A degli Under 18 molto combattuto, continua così il testa a testa fra la Settignanese e il Figline che culminerà la prossima gara con lo scontro diretto in casa dei valdarnesi. Resterà poi un secondo Match-point alla squadra di Coverciano che terminerà il campionato con l'ultima giornata ,da disputarsi contro l'Albereta S. Salvi fra le mura amiche , mentre il Figline riposerà. È chiaro che non si possono fare calcoli , anche per la scaramanzia è bene non farli , ma questo determinerà una mini serie di gare ad altissima adrenalina visto il distacco di un solo punto fra la prima ,la Settignanese a 31 e la seconda, il Figline a 30 in classifica. Per l'impegno che i ragazzi hanno profuso in campo fra mille difficoltà in questi mesi , dobbiamo ringraziarli tutti ed un emblema dello sport deve essere la foto dei due capitani di Settignanese e Pelago , vicini dopo una partita tiratissima come quella cui abbiamo assistito domenica , loro sono un emblema di sportività.

Commento di : ciro