RETI: Shanaj, Mazzi, Papini, Ciabini, Ciabini
Il Subbiano di mister Luca Bigozzi recupera in rimonta due reti alla Fortis Arezzo e fa sua la sfida facendo valere la legge del più forte con un perentorio 3-2. Finisce così un incontro che i ragazzi di Paolo Cutini non hanno saputo chiudere sul 2-0. È mancata non solo la lucidità ai locali per gestire il vantaggio acquisito, ma sono mancate le necessarie energie fisiche da distribuire nel difficile turno. Dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo e raddoppiato dopo 3' del secondo, è venuta fuori la superiorità territoriale degli ospiti, che al termine dell'incontro hanno avuto anche l'opportunità di aumentare il vantaggio. Il primo tempo è stato più equilibrato con occasioni per entrambe con i tiri di Papini di testa al 5', di Marchini al 7' su corner battuto da capitan Bonchi (alla fine di angoli se ne conteranno 10 contro 3 dei locali). I locali cercano di sorprendere gli ospiti in contropiede: al 10 Cencetti impegna Dragomir, che si ripete al 18' anticipando l'intervento di Taoussi. Al 40' ecco la rete del vantaggio per i locali a seguito del calcio d'angolo: l'assist di Taoussi è per Shanaj, che anticipa il portiere e mette alle sue spalle il pallone del vantaggio. La reazione degli ospiti è immediata ma non produce alcun risultato: si va al riposo sul punteggio di 1-0. Al rientro in campo, al 48' corner battuto da Cencetti per la testa di Mazzi, che mette il pallone alle spalle dell'incolpevole Dragomir per il 2-0. Da quel momento i locali raramente riescono a superare la metà campo e solo con sporadici contropiedi. Gli ospiti alzano il baricentro e riescono bene presto ad accorciare le distanze con la rete di Ciabini che al 68' raccoglie il traversone di Bonchi dalla banderina. Il pari arriva al 73' su rigore: dal dischetto Papini trasforma realizzando il 2-2. Non si accontentano i subbianesi, che con grande energia fisica chiudono la Fortis nella sua metà campo e all'83' concludono l'impresa del sorpasso con Papini, che firma così la doppietta su assist di Bonarini. La sfida si chiude qui: tre punti per gli ospiti per rimanere nei piani alti della graduatoria, un punto perso sicuramente per i locali che potevano lottare per un dignitoso pareggio.
Calciatoripiù: Cencetti, Mazzi, Peloni (Fortis Arezzo); Papini, Ciabini, Bonchi (M.M. Subbiano).
FORTIS AREZZO-MM SUBBIANO 2-3 Shanaj, Mazzi, Ciabini, Papini 2
FORTIS AREZZO:Mazzini, Peluso,Neri, Plesoiu, Galli, Gallorini, Cencetti, ShanajMazzi, Taoussi, Peloni a disp.: Toscano, Astorino, Broccatelli,Mammato, Erranti, Fiore, Sestini All.: Paolo Cutini
MMSUBBIANO: Dragomir, Papini, Giulianelli, Baglioni, D'Angelo, Bonarini, Bonchi, Cresci, Marchini, Ciarini, Spadini a disp.:Gennellini, Lelli, Rossi, Mariotti, Galletti, Fabbroni All. Luca Bigozzi
Arbitro: Sig. Lazzeri della Sez.di Arezzo
Il Subbiano di Mr Luca Bigozzi, recupera in rimonta due reti agli aretini e li trafigge, facendo valere la legge del più forte, con un perentorio 3-2: un incontro che la Fortis di Paolo Cutini non ha saputo chiudere in proprio favore, sul 2-0. E' mancata non solo la lucidità mentale ai locali per gestire il vantaggio acquisito, ma sono mancate le necessarie energie fisiche da distribuire nel difficile turno in un terreno difficile come quello dell'Olmo.
Dopo aver chiuso meritatamente 1-0 il primo tempo e raddoppiato dopo 3 minuti del secondo, si è spenta la luce all'intera squadra ed è venuta fuori la superiorità territoriale degli ospiti che al termine dell'incontro hanno avuto anche l'opportunità di aumentare il vantaggio. Si è giocato al 'Bruno Severi' in un terreno allentato e pesante per la leggera pioggia caduta durante l'incontro che ha reso difficile ed incontrollabile il pallone: il primo tempo è stato più equilibrato con occasioni per entrambe di realizzare con i tiri di Papini di testa al 5' di Marchini al 7' su corner battuti da Capitan Bronchi (alla fine se ne conteranno 10 contro 3 dei locali); i locali cercano nel contropiede l'arma migliore per sorprendere gli ospiti ed al 10 è Cencetti che impegna Dragomir, che si ripete al 18' anticipando l'intervento di Taoussi; al 40' la rete del vantaggio per i locali a seguito del calcio d'angolo l'assist di Taoussi per Shanaj che anticipa il portiere e mette alle sue spalle il pallone del vantaggio; reazione immediata degli ospiti che non produce alcun risultato; si va al riposo 1-0 in vantaggio per i locali che raddoppiano al rientro in campo al 48' su corner battuto da Cencetti per la testa di Mazzi che mette il pallone alle spalle dell'incolpevole Dragomir; da quel momento ai locali si spenge la 'luce' e raramente superano la metà campo, solo con sporadici contropiedi; gli ospiti alzano il baricentro sulla metà campo chiudendo ai locali occasioni offensive, accorciando con la rete di Ciabini che, al 68', raccoglie il traversone di Bonchi dalla banderina; il pari arriva al 73', su rigore assegnato dal Direttore di gara agli ospiti per atterramento di un attaccante: dal dischetto, Papini trasforma il penalty e trova il pari; non si accontentano i Subbianesi che con grande energia fisica chiudono la Fortis nella propria metà campo ed all'83' concludono l'impresa del sorpasso con il raddoppio di Papini su assist di Bonarini. Tre punti per gli ospiti per rimanere nei piani alti della graduatoria, un punto perso sicuramente per i locali che potevano lottare per un dignitoso pareggio.
Migliori FORTIS: Cencetti, Mazzi , Peloni
Migliori MM SUBBIANO: Papini, Ciabini, Bonchi
L'inviato: Carlo Benucci
Commento di : campio