RETI: Acquisti, Saputo, Tofi
Campionato Allievi Prov. Arezzo
Quarta giornata del girone di ritorno
Pian di Sco' / Tegoleto 0-3
Reti: Saputo (T) 10', Tofi (T) 30', Acquisti (T) 80'
Pian di Sco': Adami, Giusti, Vittozzi, Luzi, Benini, Scaccialepri, Grigioni, Torelli, Monini, Miralli, Ronconi. A disposizione: Andreini, Ceni, Monini, Allenatore: Buset Andrea.
Tegoleto: Mannino, Fratini, Mele, Conti, Covone, Zoi, Perugini, Martey, Tofi, Topo, Saputo. A disposizione: Vacchiano, Duranti, Acquisti. Allenatore: Ciro Esposito.
Cronaca: al Comunale di Pian di Sco' gli amaranto locali ospitano i biancorossi del Tegoleto nell'anticipo del sabato. Mister Ciro Esposito per l'occasione deve fare a meno di Menchetti e Lapisti ben sostituiti da Conti e Zoi. Partono meglio gli ospiti che con un fraseggio di qualità a centrocampo costringono i locali a stazionare nella propria metà campo. Al 10' il Tegoleto va in vantaggio. Punizione magistrale di Saputo che fa andare il pallone all'incrocio dei pali, rendendo vano il tuffo del portiere amaranto. La rete scuote i locali che entrano finalmente in partita e che reclamano un rigore in occasione di un contrasto vigoroso in area. Ma è un fuoco di paglia. Al 30' Tofi chiude virtualmente la gara. Il centravanti ospite riceve palla spalle alla porta si gira in un fazzoletto e fredda il portiere locale con una sassata rasoterra. Si va negli spogliatoi con il meritato vantaggio dei biancorossi. Inizia la ripresa con il Pian di Sco' che parte con un altro piglio e che cerca di segnare per riaprire la partita, ma la difesa ospite fa muro rischiando poco o niente. Anzi in occasione di ficcanti contropiedi sono gli ospiti a mancare ripetutamente la terza rete. Prima è Tofi che dopo aver scartato un difensore tira alto a due passi dalla porta, poi è Perugini ad impegnare il portiere locale ed infine è Martey a scaldare le mani all'estremo difensore amaranto. Si arriva così all'80 quando è bravo il neo entrato Acquisti a trovare il proprio sigillo personale. Finisce così, dopo alcuni minuti di recupero, una partita gagliarda e corretta ben giocata da parte di entrambe le formazioni. I migliori per il Tegoleto Zoi e Perugini per il Pian di Sco Adami e Benini
Commento di : campio