• GiovanissimiA
  • 27/02/2022 11.00.00
  • Fiesole Calcio
  • 0 - 1 27/02/2022 11.00.00
  • Albereta San Salvi
    Camara

Commento


RETI: Camara
Finisce, come all'andata, con la vittoria per 1-0 dell'Albereta, che concretizza l'occasione più nitida con un guizzo di Camara. In una mattinata fredda e ventosa, il Fiesole, in completo nero, ripropone una mediana a due, davanti a quattro difensori, e tre centrocampisti più avanzati dietro l'unica punta Bonini. L'Albereta, in tenuta verde, con quattro 2008 titolari, contrappone un 4-3-3 dove Camara è il riferimento centrale avanzato, con El Fallah e Stiacci più larghi.
Si deve attendere il 12' per il primo appunto di cronaca, quando Bini indirizza il pallone verso Marsili e trova la deviazione in angolo di Guercini. Calcia il corner Leoni, la difesa allontana, riprende Balloni che dal limite manda a lato di un soffio. Al 15' Balloni ci riprova con un calcio di punizione dalla distanza, che si perde alto, quindi al 18' Bonini si avventa su un retropassaggio avventato e, da posizione defilata, calcia sull'uscita di Marsili: il pallone attraversa la luce dello specchio e si perde sul fondo. La manovra del Fiesole è involuta, i tocchi a centrocampo paiono frettolosi e risultano imprecisi, le fasce laterali poco utilizzate, l'Albereta attende sorniona e prova a ripartire, soprattutto con la vivacità di Stiacci. Tuttavia sono ancora i ragazzi di Evangelisti a rendersi pericolosi, sempre su palla inattiva. Al 24' tiro alto di Bini, al 27' parabola di sinistro di Balloni che gira sul palo lontano, ottimi riflessi di Marsili che, in tuffo, devia in angolo. Dopo un contrasto in area fra Camara e Degl'Innocenti che l'arbitro valuta regolare, e un cross di Sartoni controllato da Vivoli, la gara si sblocca al 34'. Bini, fino a quel momento efficace nelle chiusure e nel tentare l'impostazione, cerca un rinvio in anticipo, ma la palla gli rimane sotto lo scarpino, Degl'Innocenti prova ad allontanare, ne nasce un rimpallo che libera Camara a tu per tu con Vivoli, trafitto con freddezza: 1-0 per l'Albereta.
Dopo 4' della ripresa mister Evangelisti prova a smuovere le acque con la difesa a tre, e Novelli - che sostituisce Vasta - esterno sinistro in mediana. Il gioco continua a intasare corridoi centrali, ben presidiati dall'accorta disposizione dell'Albereta, che al 7' si affaccia in avanti per merito di Burli, tiro cross e presa sicura di Vivoli. Il Fiesole ci prova ancora su punizione da lontano, Leoni tira forte ma centrale e Marsili blocca. Al 16' contatto in area fra il subentrato Ciampinelli - per Borelli - e il guizzante Stiacci, che avviene però quando Vivoli ha già recuperato il pallone in uscita. E' il turno di Balloni a provarci su palla inattiva, il pallone spiove alto sulla traversa. Anche l'Albereta cerca di sfruttare un calcio di punizione, Vivoli sorveglia e blocca con sicurezza il tiro di Burli. Gli ospiti sfiorano il raddoppio al 27' quando Roschi beneficia di uno svarione difensivo ma calcia fuori misura, mentre al 29' è Morales Holguin a sollecitare ancora l'attenzione di Vivoli, tiro parato. Il Fiesole cerca fino all'ultimo istante di raddrizzare l'incontro ma l'Albereta non concede spazi e conclude vittoriosa.
Calciatoripiù
nel Fiesole Bini e Balloni , nell'Albereta Stiacci e Camara . L'arbitro Silvia Coppetti ha interrotto spesso il gioco, può essere più serena, lasciar giocare, fischiare meno e con più decisione.