RETI: Berti, Leoni
Sotto una piogga incessante, che l'attempato e granitico sintetico del Pandolfini assorbe senza scomporsi, il Fiesole deve attendere un'ora per venire a capo della coriacea Molinense, ma alla fine la terza vittoria in campionato, seconda consecutiva e ancora con la porta inviolata, ne premia i meriti e ne ripaga gli sforzi. Come nelle sue corde tattiche, il mister di casa Evangelisti parte con la difesa a quattro davanti a Vivoli, Berti e Balloni in mediana, Targioni, Niccoli e Leoni da destra a sinistra dietro a Bonini, la cui fisicità mette subito in apprensione soprattutto Fusco. La Molinense, in maglia azzurra, risponde con un 4-3-3, in avanti Ferrari svaria supportato sulle fasce da Palazzi e capitan Cosimelli. Nel primo quarto d'ora il Fiesole, in tenuta amaranto, si affida alle conclusioni da lontano di Berti e Leoni, che non impensieriscono Rossi; al 15' un fallo su Targioni costa l'ammonizione a Iacono, Balloni calcia la punizione direttamente in porta, ma non è preciso.
Al 18' si vedono in avanti gli ospiti, su altra palla inattiva per fallo di Vasta su Ferrari a ridosso dell'area: il tiro a rete di Gashi viene deviato in tuffo da Vivoli. Al 24' da annotare una conclusione di Leoni su cross da destra di Niccoli, Rossi non trattiene, la palla sguscia in corner che non darà esito. Al 31' è invece Cosimelli, con un destro da lontano, a impegnare Vivoli che attanaglia in presa. Il secondo tempo si apre con Novelli che rileva Vasta e si posiziona esterno sinistro a centrocampo, Targioni arretra in copertura a destra in asse con Niccoli; nel corso della ripresa troverà spazio anche Barbini a infoltire la mediana - con l'uscita di Targioni e la difesa a tre.
Al 39' Bini viene ammonito per un fallo su Cosimelli. Al 45' Ciampinelli dalla lunga distanza crea qualche apprensione a Rossi, che si rifugia in angolo, mentre al 48' una punizione insidiosa di Bini, calciata verso l'area, sfila sul fondo senza trovare deviazioni. La Molinense si affaccia ancora in avanti con un tiro cross di Iacono, insidioso ma troppo alto per Cosimelli, appostato sul palo lungo. Il Fiesole stringe i tempi, lotta con determinazione su ogni palla, ma l'equilibrio non si spezza, gli ospiti chiudono bene gli spazi. Si arriva così al 60': Bini calcia una punizione dalla tre quarti, defilata sulla destra, verso il centro dell'area; una respinta di testa della difesa consente a Berti di raccogliere e calciare una parabola a spiovere, che scavalca Rossi e s'infila sotto la traversa: 1-0. Una volta sbloccata la partita il Fiesole fa entrare Nardi Dei per Bonini e amministra il minimo vantaggio, che diventa sicurezza proprio al 70': su illuminante apertura di Barbini, Leoni insacca un diagonale secco e preciso sul palo più vicino, e può festeggiare con la sua corsa alla bandierina il sesto gol in stagione.
Calciatoripiù: nel Fiesole, meritevole a prescindere come collettivo, gli autori dei gol Berti e Leoni, oltre a Niccoli, sempre nel vivo del gioco. Nella Molinense menzione per Cosimelli e Gashi. L'arbitro Raia ha diretto senza esitazioni, con ottima corsa e interventi appropriati.