• Seconda CategoriaM
  • 27/02/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Firenzuola
  • 0 - 2 27/02/2022 15.00.00
  • Sagginale
    Susini
    Dreoni

Commento


RETI: Susini, Dreoni
FIRENZUOLA
CALECA: 6
Si trova costretto ad incassare una rete per tempo senza responsabilità, riuscendo poi a compiere solo una buona parata.
ORLANDI: 5,5 Non è brillante e viene sacrificato dal tecnico dei firenzuolini Coppini nelle battute iniziali del secondo tempo. 55' Bucco: 6 E' uno dei giovanissimi nell'organico a disposizione di Coppini. Entra pochi minuti dopo l'avvio della ripresa.
CASINI: 6 Sufficiente, anche se non si mette particolarmente in luce nonostante le indubbie qualità che gli sono riconosciute.
ONSIHUAY RAMOS: 6 Il 40enne mediano di origine peruviana ottiene la sufficienza. Poi lascia il campo per inserire una punta. 66' D'Alcamo: 5,5 Viene inserito a metà ripresa per infoltire l'attacco dei padroni di casa, ma non incide.
VIGNOLI: 6 L'ex del Montepiano nel complesso non demerita, però non riesce ad evitare le due reti che condannano i rossoblù.
BAAZAOUI: 6 Altro elemento di esperienza che guida da anni il reparto arretrato della formazione dell'Alto Mugello. Sufficiente.
MANÉ: 6,5 E' il migliore nelle file del Firenzuola, l'unico che riesce ad elevarsi in una giornata appannata per i rossoblù.
M. NDIAYE: 5,5 Gara alquanto scialba nello schieramento messo in campo da Massimo Coppini. Alla fine non lascia il segno sul match.
A. BONANNI: 5,5 Sul fronte offensivo l'ex della Rontese non è in grado di mettere in difficoltà la difesa della squadra ospite.
DONATTINI: 5,5 Non è autore di una delle sue migliori partite in questa stagione. Poi incappa nell'espulsione che lascia il Firenzuola in dieci e compromette le possibilità di rimonta.
CONTE: 5,5 Non è protagonista di una partita da ricordare nelle file dei locali. Rimane in ombra per lunghi tratti della sfida.
SAGGINALE
SCARPELLI: 6
Sempre presente, anche se viene chiamato poco in causa. Mantiene la porta inviolata in una trasferta difficile.
TENDI: 6,5 Buona prestazione per l'ex del San Piero a Sieve, che si dimostra sempre attento sulle iniziative dei diretti avversari.
BAMBI: 6 Gara sufficiente per il difensore di origini vicchiesi che gestisce senza particolari affanni le varie fasi di gioco.
GORI: 6,5 Incontro di valore per il centrocampista arrivato dalla Rontese, che si fa subito apprezzare con la nuova maglia. 90' Innocenti: sv Entra proprio allo scadere.
G. PIERI: 6,5 Bella gara del difensore cresciuto nel settore giovanile della Fortis Juventus, che concede pochissimo ai locali.
LIPPI: 6,5 Uno degli ultimi arrivati, aveva iniziato la stagione nel calcio a 5 con i borghigiani del San Lorenzo. Si fa valere.
C. BONANNI: sv Sfortunatissimo, è costretto ad uscire dopo pochi minuti a causa di un infortunio al ginocchio che pare serio. 18' Pini: 6 Entra per il compagno e gioca quasi tutto il derby. Sufficiente.
SBARZAGLI: 6 Il capitano della formazione biancorossa ottiene la sufficienza non mostrando cedimenti nel proprio settore.
DREONI: 6,5 Al rientro dalla squalifica realizza la rete del vantaggio. Con la sua uscita il Sagginale perde un riferimento. 57' Zoppi: 6 Gioca per più di mezz'ora, andando anche al tiro.
SUSINI: 7 E' il migliore della giornata. Prima serve l'assist dello 0-1 e poi mette a segno il gol che al 74' vale il raddoppio e mette al sicuro i tre punti per i suoi. 77' F. Tagliaferri: sv Viene inserito nell'ultima parte del match.
CASINI BENVENUTI: 6,5 Parte dal 1' il nuovo arrivato, che aveva iniziato la stagione in Promozione nel San Piero a Sieve. Colpisce un palo nel secondo tempo. 69' Clementi: 6 Entra in campo poco dopo la metà della ripresa e si rende pericoloso.
ARBITRO
SILVESTRI di LIVORNO: 4,5
Non convince la direzione di gara del fischietto livornese, che viene contestato pesantemente a fine partita da padroni di casa (si rischiano anche altre sanzioni?). Il Firenzuola chiede due rigori; da segnalare anche il lungo siparietto che lo vede discutere con il guardalinee di società.
IL COMMENTO
Il Sagginale si impone con il punteggio di 2-0 all' Adelmo Adalberti di Firenzuola e risale in classifica, raggiungendo addirittura il quarto posto (era in piena zona retrocessione a metà gennaio). Al 22' i biancorossi di Matteo Cipollone si portano in vantaggio con una rete realizzata da Dreoni, su punizione di Susini. Nel primo tempo sono i locali di Massimo Coppini a fare la partita, ma con poca concretezza. Gli ospiti, ordinati ed organizzati, gestiscono la pressione dei rossoblù. Al 61' i padroni di casa rimangono in dieci per l'espulsione di Donattini, reo di aver detto qualche parola di troppo all'indirizzo dell'arbitro (che in questo caso prende una delle poche decisioni condivisibili della sua direzione). Il Sagginale ne approfitta ed al 74' Susini realizza il raddoppio che chiude i conti con un'azione personale.