• Seconda CategoriaD
  • 03/10/2021 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Giusto Le Bagnese
  • 0 - 1 03/10/2021 15.30.00
  • Santa Maria
    Mori

Commento


RETI: Mori


SAN GIUSTO LE BAGNESE - SANTA MARIA
0 - 1
3-10-2021

FORMAZIONI
San Giusto le Bagnese:
Cappelletti, Burchielli (74' Pieri), Vannini (58' Cassigoli), Kamdem, Bucci, Paoli, Passeri (50' Bettoni), Conti (58' Rainoni), Lazzerini, Salpietro, Antelmi Dazio (63' Manetti). A disp.: Gelli, Maritozzi, Tozzi, Lugano Baldacci.
Allenatore: Federico Socci.
Santa Maria:
Lelli, Bagnoli, Orsi, Nardini, Botrini, Grasso, Garofalo (37' Lotti), Scappini (62' Lebbiati), Mori, Ezhishvili (89' Romagnoli), Batistoni (67' Cenci). A disp.: Ferrara, Gasparini, De Luca, Squillace, Bartali.
Allenatore: David Tamburini.
ARBITRO: Andrei di Prato.
RETI: 15' Mori.
NOTE: Ammoniti: 40' Botrini (SM), 42' Batistoni (SM), 47' Vannini (S), 52' Orsi (SM), 53' Burchielli (S), 87' Lotti (SM), 90' + 3' Pieri (S).
COMMENTO
Il San Giusto è superato di misura dal Santa Maria davanti al proprio pubblico al termine di una gara dai due volti, dove i padroni di casa hanno concesso praticamente tutta la prima frazione agli avversari andando sotto nel punteggio per poi reagire nella ripresa, ma non abbastanza per recuperare lo svantaggio.
Il primo tempo ha visto partire gli ospiti molto determinati, decisi ad imporre agli avversari il proprio ritmo di gioco; infatti, già al 1', Bagnoli va alla conclusione dalla distanza ma la mira è imprecisa. All'11' arriva la prima vera occasione della gara, ma il tiro ospite di Garofalo dal limite dell'area avversaria viene deviato in angolo da Cappelletti, con l'aiuto del palo destro della propria porta; passa un minuto e si registra ancora una conclusione ospite, ma il colpo di testa di Scappini non inquadra la porta. Al 15' il Santa Maria passa in vantaggio, grazie al tap-in di Mori nel cuore dell'area dei padroni di casa dopo la corta respinta di Cappelletti su un tiro dal limite dei propri sedici metri; Al 25' gli ospiti vanno vicini al raddoppio, ma la conclusione di Scappini finisce sulla traversa e poi sul fondo. Dopo lo scampato pericolo, il San Giusto inizia a guadagnare metri di campo, approfittando anche del calo dell'intensità delle giocate avversarie; al 26' una pericolosa mischia nell'area ospite viene risolta dalla difesa del Santa Maria con una deviazione in calcio d'angolo, poi al 30' ci prova Conti dal limite dell'area ospite, la palla si perde però sul fondo. L'ultima parte della frazione ha visto i padroni di casa più propositivi rispetto agli ospiti, con i continui tentativi di Passeri e Lazzerini di trovare un varco nell'attenta retroguardia avversaria, senza però essere davvero pericolosi negli ultimi metri di campo; l'ultima conclusione della frazione è di marca ospite con Nardini, mira imprecisa.
Il secondo tempo ha visto il San Giusto fare la partita ed il Santa Maria intento a difendersi con ordine per poi ripartire con veloci azioni in contropiede; dopo la conclusione ospite dalla distanza di Scappini, palla sul fondo, è Lazzerini per il San Giusto che va al tiro nell'area avversaria ma Lelli fa buona guardia. I padroni di casa premono gli avversari a difesa della propria porta, ma i due tentativi di Paoli finiscono uno fuori dello specchio e l'altro fra le braccia del portiere avversario; il Santa Maria risponde con Mori in contropiede, Cappelletti in uscita neutralizza la minaccia. Il San Giusto colleziona altre due occasioni, prima con Bettoni in contropiede, Lelli devia in calcio d'angolo, poi con Bucci di testa, palla sul fondo; gli ospiti sfruttano al meglio gli spazi concessi dagli avversari alla ricerca del pareggio, ma le conclusioni prima di Nardini e Mori, mira imprecisa, poi quelle di Mori e Lebbiati in contropiede, Cappelletti in uscita neutralizza entrambe con sicurezza, non modificano il punteggio. Gli ultimi minuti della frazione, come spesso accade nelle partite con ancora il risultato in bilico, sono stati ricchi di episodi, con gli ospiti che hanno cercato di chiudere la partita ed i padroni di casa che hanno tentato di arrivare al pareggio; prima il Santa Maria ha provato dalla distanza con Lotti, mira imprecisa, poi ci sono state le due conclusioni di Lazzerini per il San Giusto, una dal limite dell'area avversaria e l'altra dall'interno dei sedici metri ospiti, Lelli però non si è fatto sorprendere, infine allo scadere il tentativo ospite di Lotti viene deviato sulla linea di porta dal disperato recupero di Bucci.
I ragazzi di Tamburini hanno conquistato i tre punti in palio con una gara attenta in difesa, capitalizzando le occasioni avute, vittoria meritata per quanto visto in campo.
Il gruppo di Socci è apparso troppo rinunciatario per lunghi tratti della gara, mostrando invece delle buone trame di gioco quando ha preso fiducia dei propri mezzi.
CALCIATORIPIU': nel Santa Maria: Botrini per impegno, Mori per la rete; nel San Giusto: Salpietro per impegno, Cappelletti per i suoi interventi.


Commento di : slazze