RETI: Bevilacqua, D Adamo, D Adamo, Tedeschi, Tedeschi, Lossi
Finisce senza vincitori la sfida Romagnano-Forte dei Marmi
Romagnano-Forte dei Marmi 3-3
Romagnano : Tognoni, Di Benedetti,Perinelli(28' Batti), Canesi(39'st. Corsi), Bevilacqua,Manzo,Lombartdini,Monaco(48' Dadamo),Del Sarto(35'st. Pedrinzani), Costa,Giulianelli(48' El Bard),( a disp. Cima,Bertelloni, Nardini,Granai)All. Alberti
Forte dei Marmi : Barsanti, Nardini,Bellini,Papi(30'st. Tarabella), Cardillo, Marku, Tedeschi Giacomo, Tedeschi Gianluca,Maggi(37'st. Pugliese), Lossi,Bresciani(37' st. Pedonese) (a disp. Gozzani, Masotti, Balduini, Celi,Tonacci) Bertolla
Arbitro : Cravini di Livorno
Marcatori :23' tedeschi Giacomo, 26' Bevilacqua, 34' Lossi(rig.), 6'st. Tedeschi Gianluca,18'st. Dadamo, 22'st. Dadamo,
Note : 10'st. Costa sbaglia calcio di rigore(parato)
Ammoniti Marku,Bellini,Barsanti(FdM), Angoli 6-7, Recupero 1t; 2' - 2t. 7'
Romagnano,
Finisce in parità con tanti gol l'atteso confronto tra i padroni di casa del Romagnano contro i versiliesi del Forte dei Marmi. L'atteso match del 'Raffi' alla fine non ha accontentato nessuno delle due compagini, tanto rammarico nelle file degli ospiti per aver sciupato il doppio vantaggio al tramonto del primo tempo e l'inizio del secondo.
Per il team di mister Paolo Alberti è stato premiata la forza di carattere della squadra per aver cercato costantemente di annullare lo svantaggio. La sfida per lunghi tratti vibrante entra subito nel vivo, il primo affondo è dei locali, dal fondo di destra Giulianelli controlla bene una pallone, il suo traversone in mezzo all'area viene raccolto da Giulianelli che sotto porta colpisce la traversa.
Gli ospiti rispondono con Tedeschi Giacomo pure lui quasi dalla bandierina mette una palla a mezza altezza per i compagni in area, senza esito. Le pericolose e veloci ripartenze del team di mister Simone Bertolla trovano il varco giusto, dalla punizione dalla fascia sinistra Bellini(oggi al rientro dopo il derby di Pietrasanta) mette in mezzo a girare, il più lesto è stato Tedeschi Giacomo in tuffo di testa schiaccia in rete.
Nemmeno il tempo di poter gioire per l'importante vantaggio arriva il pareggio dei locali dopo soli tre minuti con Bevilacqua sotto misura di testa da corner. La risposta di Papi e compagni non si fa atte attendere, passata di poco la prima mezzora di gioco capitan Lossi trasforma un penalty per fallo di mano del neo entrato Batti su tiro ravvicinato di Bellini. Negli sgoccioli della prima frazione c'è il tempo per assistere ad una punizione di Matteo Costa dai 18 metri, finita sulla barriera, .nel recupero su fallo laterale Tedeschi Giacomo di testa manda alto sopra la traversa. Il secondo tempo si preannunciava con il forcing del Romagnano sin dalle prime battute, ma andare in rete sono ancora gli ospiti con Tedeschi Gainluca che risolveva al meglio una mischia.
La reazione locale è con l'attaccante Del Sarto la sua conclusione e neutralizzata da Barsanti. Poco dopo massima punizione dalla parte opposta, dal discetto Matteo Costa si fa parare il tiro, nella corta respinta di Barsanti calcia alto da pochi metri dalla porta.
Dal versante opposto capitan Lossi cerca di sorprendere Tognoni dalla distanza, mira fuori dallo specchio della porta. Nel periodo successivo il match cambia totalmente volto, il Romagnano prima accorcia con il subentrato D'adamo anticipando sotto porta Brasanti quatto minuti dopo pareggia il confronto incornando nel secondo palo da calcio d'angolo. Il Forte cerca lo spiraglio per riportarsi nuovamente avanti, ci prova Bresciani in due occasioni, la prima il tiro è sporcato finisce in corner, la seconda dopo qualche finta appena entrato in area spara alto la ghiotta opportunità.
Prima del corposo recupero(7') Lombardini tenta il tiro a sorpresa dalla distanza, di poco a lato. Al 90+ 4 è ancora Costa su punizione a mettere i 'brividi' alla retroguardia ospite, la sua specialità termina alta. Al 90+ 6' sempre Costa da distanza ravvicinata spara su Barsanti che salva il risultato.
Nella giornata in cui la 'lepre' Torrelaghese si riposava, solo il Pietrasanta ha fatto bottino pieno portandosi ad una sola lunghezza dal Corsanico fermato sul campo amico dai pisani del san Giuliano.
Per il Forte dei Marmi il colpaccio a Romagnano confermava le buone condizioni di salute del team di mister Simone Bertolla soprattutto nel reparto offensivo. In quanto alla formazione di Paolo Alberti è sfumata la seconda vittoria interna della stagione, un 'piccolo' passo indietro dopo la convincente prova in quel di Corsanico. Da segnalare per i locali la buona prova del subentrato Nicola Dadamo unitamente all'onnipresente Matteo Costa, per gli ospiti la premiata coppia dei fratelli Giacomo e Gianluca Tedeschi.
a cura di Bruno Fazzini
Commento di : campio