• Juniores NazionaliG
  • 11/12/2021 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Prolivorno Sorgenti
    Lucchesi
  • 3 - 0 11/12/2021 14.30.00
  • Poggibonsi
    Fraschi
    Pasquini

Commento


RETI: Fraschi, Lucchesi, Pasquini
Nel dubbio, lei continua a vincere: la Pro Livorno assesta un altro mattone alle proprie certezze e arriva a pieni giri alla trasferta di Seravezza che chiuderà, al di là dell'esito, una prima parte di stagione davvero positiva per i livornesi. Contro un Poggibonsi che invece aspetta la pausa natalizia per riorganizzare le idee, la Pro indirizza il match sui propri binari fin dal 21' del primo tempo con Pasquini, al quale segue a stretto giro di posta (24') il raddoppio realizzato da Fraschi, a segno sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. La gara però non è finita, perché poco dopo la formazione locale resta in dieci a causa dell'espulsione di Tarloni, mentre il Poggibonsi cambia e si modula a trazione offensiva, cercando il gol prima del riposo ma senza trovarlo. Nel secondo tempo i ragazzi di Bandinelli mantengono il controllo sulla partita, rafforzandolo al 56': un'indecisione di Grassini consente il recupero palla dei biancoverdi, la sfera arriva a Lucchesi che, sul filo dell'off-side, conclude all'angolino. Nel tempo che resta spazio per altre due chance per incrementare il bottino da parte dei padroni di casa, mentre il Poggibonsi prova a ridurre il gap con il neo-entrato Mucci, bravo ad aggirare la difesa avversaria ma non lucido a tu per tu con l'ottimo estremo difensore locale. Il palo esterno nega la gioia della rete a Di Fiandra, uno degli ultimi spunti di una gara che non scappa mai dalle mani della Pro Livorno.

Calciatoripiù:
Pasquini e Lucchesi (Pro Livorno Sorgenti).









ProLivorno1919Sorgenti 3
Poggibonsi 0
ProLivorno: Rossi, Palminteri, Porcellini, Pasquini, Fraschi, Fancelli, Pappalardo(51'Tantardini), Sottoscritti(57'Razzauti), Tarloni, Guerriero(57'DiFiandra), Lucchesi(66'Domenici).
A disposizione: Tirabasso, Dussol, Mosca. Allenatore Bandinelli Federico.
Poggibonsi: Cicali, Aiello(34'Bonechi), Dionisi(66'Campigli), Ballerini, Larosa, Grassini, Ghini, Iozzi(34'Muzzi), Taddeini(76'Calamassi), Gadiaga(66'Iasparrone), Machuca. A disposizione: Ciappi, Pallassini, Kadria, D'Alessandro. Allenatore Signorini Alessandro.
Arbitro Merlino Giuseppe di Pontedera Ass.ti Cerino e Bertolucci di Lucca.
Marcatori: 21' Pasquini, 24' Fraschi, 61' Lucchesi.
Note: Espulsi 26' Tarloni (Pls) 72' Mister Signorini(Pog) 84' Ballerini (Pog).
Ammoniti: Rossi, Razzauti, DiFiandra (Pls). Angoli 6-4. Recupero 1'+5'.
La ProLivorno dopo la tanta pioggia e l'amara sconfitta di Prato torna a casa, ritrova il sole e conferma l'inviolabilità del Magnozzi conquistando la 5' vittoria su altrettante gare interne e questa volta lo fa giocando per un ora in inferiorità numerica. Dopo i primi minuti di studio il Poggibonsi si affaccia in avanti conquistando 2 calci d'angolo senza esito. Al 12' primo acuto dei padroni di casa. Calcio d'angolo da destra la palla viene respinta al limite dove Porcellini lascia partire un gran tiro al quale Cicali si oppone con un piede. 2 minuti dopo la risposta del Poggibonsi arriva con Gadiaga che parte forte sull'out di sx, vince una serie di contrasti e punta Rossi che gli esce incontro e respinge la conclusione del numero 10. Al 20' da fallo laterale palla a Lucchesi che serve Tarloni sul dischetto, la sua conclusione sorvola la traversa.
La Pls schiaccia gli avversari e al 21' passa in vantaggio. Calcio d'angolo da destra, la palla respinta torna sui piedi di Pasquini che crossa di nuovo, la traiettoria della palla trasforma il cross in un tiro imparabile per Cicali che non può far altro che guardarla entrare sotto l'incrocio dei pali. La truppa di Bandinelli continua a spingere e conquista un calcio di punizione dalla laterale di sx, salgono le torri a riempire l'area ospite, la palla arriva in area e Fraschi con un incornata perentoria la spedisce sotto la traversa, 2-0. Al 27' l'episodio che può riaprire il match. Tarloni cerca di liberarsi di Larosa che lo pressa alle spalle, arretrando perdono l'equilibrio cadendo uno sull'altro, Tarloni sbraccia e colpisce al viso l'avversario, Merlino vede tutto ed estrae il rosso ai danni del 9 livornese, ProLivorno in 10. Bandinelli riorganizza i suoi. Al 34' Signorini effettua un doppio cambio, fuori Aiello e Iozzi per Muzzi e Bonechi. Al 35' contropiede Pls con Pappalardo che parte di gran carriera sull'out di destra, con 2 compagni che lo accompagnano per vie centrali, traversone dosato male ed occasione sfumata. Nel finale di tempo 2 tentativi dalla distanza per il Poggibonsi, entrambe le conclusioni terminano lontano dalla porta di Rossi. Dopo 1' di recupero Merlino fischia 2 volte.
Si riparte e il Poggibonsi tenta di riaprire la partita. Al 2' conclusione centrale di Ghini che Rossi blocca senza difficoltà. Al 6' Pappalardo chiede il cambio per un indurimento muscolare, al suo posto il 2005 Tantardini al debutto con gli Juniores. Al 10' buona opportunità per Muzzi, il cui inserimento dietro la linea di difesa viene premiato dal compagno, il numero 19 apre il piatto sinistro indirizzando la palla verso il palo lontano ma Rossi risponde alla grande sventando il pericolo. Al 12' doppio cambio per Bandinelli, fuori Sottoscritti e Guerriero dentro Razzauti e Di Fiandra, con quest'ultimo che si piazza dietro Lucchesi nel 3-4-1-1. Nel giro di pochi minuti DiFiandra entra 2 volte nel tabellino. Al 15' viene ammonito e un minuto dopo propizia il gol. Siamo al 16', Grassini controlla male il pallone e nel tentativo di recuperarlo viene contrastato da DiFiandra, la carambola tra i due favorisce Lucchesi che, in sospetto fuorigioco non rilevato dall'assistente, si impossessa della palla e punta la porta, conclusione chirurgica verso l'angolino dove Cicali non può arrivare, 3-0. Signorini effettua 2 cambi, fuori Dionisi e Gadiaga per Campigli e Iasparrone, Bandinelli risponde con Domenici che rileva Lucchesi. Al 24' Rossi è costretto ad uscire dalla sua area per sventare una situazione di pericolo, nel tentativo di colpire la palla commette fallo, l'arbitro gli mostra il giallo. Si incarica del calcio di punizione Muzzi, palla respinta dalla barriera e conclusione di Machuca sopra la traversa. Al 27' Signorini viene allontanato per proteste. Il Poggibonsi sembra non averne più mentre i ragazzi di Bandinelli, malgrado l'inferiorità numerica, finiscono in crescendo. Alla mezz'ora giallo per Razzauti. Al 31' ultimo cambio per il Poggibonsi, esce Taddeini, al suo posto Calamassi. Al 32' bel giro palla da sinistra a destra, palla che arriva a Tantardini e conclusione sull'esterno della rete. Al 36' iniziativa di DiFiandra che si allarga a destra e calcia in diagonale, la palla scheggia il palo e termina sul fondo. Al 38' punizione dal limite, Pasquini tenta di far passare la palla sopra la barriera che però respinge. Al 39' entrata dura di Ballerini ai danni di Fancelli, Merlino ristabilisce la parità mostrando il rosso al 4 in maglia blu. Al 45' Domenici dal limite tenta un pallonetto che colpisce la parte alta della traversa. Dopo 5' di recupero arriva il triplice fischio. La ProLivorno sale al secondo posto scavalcando l'Aglianese, che dovrà però recuperare il match con il FollonicaGavorrano, e rosicchia 2 punti alla capolista RealForteQuerceta bloccata sul pari dal Ghiviborgo.
E. B.


Commento di : Eliodriver

Commento di : campio