AGLIANESE: Giovannelli, Russo, Maltagliati, Salliu, Gaggini, Boni, Pasquini, Cheloni, Mertiri, Grilli, Sali. A disp.: Ricco, Laamiri, De Stefano, Passaretta, Gasparrini, Nencini, Cavaciocchi, . All.: Pieri Stefano
SERAVEZZA: Sacchelli, Gurraj, Ratti, Nacci, Barducci, Maffei Em., Capasso, Del Frate, Toso, Ricci M., Stefanski. A disp.: Ontario, Lorieri, Simonelli, Del Fiorentino, Bertolucci, Sancredi, . All.:
RETI: Sali, Ricci M.
Nel pomeriggio in cui maturano diversi risultati a sorpresa, l'Aglianese non fa accezione, anzi: i neroverdi guidano la frenata in testa, e così un Seravezza dato in crescita alla vigilia e confermatosi tale durante questa gara, si toglie lo sfizio di rallentare la marcia della capolista, imponendole il pari a domicilio. Succede tutto nel primo tempo, in cui i verdeblù apuani fanno un figurone, partendo benissimo e portandosi in vantaggio in avvio quando, sugli sviluppi di un'azione sviluppatasi sulla sinistra, Ricci riceve in area, addomestica la sfera e supera Giovannelli per lo 0-1. L'Aglianese impiega almeno un quarto d'ora per entrare davvero in partita e trae fiducia dall'episodio del 25', quando il risultato torna in parità: l'azione dell'uno a uno è molto simile a quella dello 0-1, solo che si svolge sulla destra, il tramite finali è Sali che supera Sacchelli per il pari. Mentre il campo diventa sempre più pesante a causa della copiosa precipitazione che si abbatte sul rettangolo verde, nel secondo tempo la gara si fa più equilibrata, dopo un primo tempo come detto appannaggio degli ospiti. Il match si sviluppa soprattutto sul piano fisico, con tanti duelli in mezzo al campo e poche vere e proprie chance da rete, se si eccettuano alcune conclusioni da fuori area su entrambi i fronti. La parità maturata in calce ai primi 45' di gioco dunque resiste fino alla fine, consegnando alle due squadre un punto dal sapore diverso: un po' deludente per i locali, che mancano l'opportunità di tentare la prima vera e propria fuga del campionato, molto festeggiato dagli ospiti.
Calciatoripiù: Sali per il bel gol (anche importante) messo a segno, e Borri autore di un ottimo debutto (Aglianese); Ricci, pimpante e guizzante, ruba sempre il tempo agli avversari. Positivo anche l'apporto alla causa di Capasso (Seravezza).
L'Aglianese viene fermata in casa dal Seravezza e, pur rimanendo nella parti alte della graduatoria, non riesce a portarsi in testa alla classifica.
Questa la sinsites idella gara a cura di 'Fantastici Ragazzi':
Commento di : campio