• Juniores NazionaliG
  • 23/10/2021 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pianese
  • 1 - 2 23/10/2021 15.30.00
  • Aglianese
    Hibraj
    Mertiri
    Mertiri

Commento


PIANESE: Oliva, Bartoli, Onorato, Volpi, Policano, Celestini, Vassallo, Caddeo, Hibraj, Autorita, Sauro. A disp.: Perugini, Romolo, , . All.: Valori Paolo
AGLIANESE: Nincheri, Russo, Maltagliati, Salliu, Gaggini, Ponzio, Pasquini, Cheloni, Mertiri, Grilli, Stobbia. A disp.: Giovannelli, Carabba, Borri, Gasparrini, Nencini, Sali, Cavaciocchi, Fidanzi, De Stefano, Domolo, Pa. All.: Pieri Stefano
RETI: Hibraj, Mertiri, Mertiri
L'Aglianese risponde allo Scandicci e mantiene la vetta: mentre i blues superano l'ex capolista Cascina, i neroverdi espugnano il campo della Pianese in rimonta. La doppietta di Mertiri di fatto lancia i ragazzi di Pieri verso orizzonti importanti, tutti da verificare nelle prossime gare, ma comunque già suggestivi. Con un organico ridotto all'osso, la formazione di Valori dà fondo alle energie e tiene testa fino alla fine alla quotata compagine avversaria, disputando un'ottima prova. L'Aglianese mantiene a lungo il possesso palla, la Pianese difende e prova a colpire quando può, anche se la difesa ospite limita i pericoli. Al 10' però Hibraj porta avanti i padroni di casa, che provano a blindare il prezioso margine di vantaggio e sembrano condurlo in porto fino all'intervallo. Non hanno però fatto i conti con Mertiri che, nel giro di 5', realizza una doppietta: prima ribadisce in rete un tiro di un compagno respinto da Oliva, poi insacca con un potente diagonale sugli sviluppi di un assist filtrante sulla destra. Nel secondo tempo l'Aglianese prova a chiudere i conti, ma la Pianese lotta su ogni pallone e tiene viva la gara fino alla fine. Il risultato però non cambia più e gli ospiti tornano a casa con tre punti importantissimi per le loro ambizioni di vertice.





L'Aglianese supera in rimonta la Pianese con una doppietta di Erik Mertiki e, grazie anche al risultato di Scandicci - Cascina, raggiunge il primo posto in graduatoria proprio in coabitazione con la formazione dei blues fiorentini.
La Pianese, presentatasi con una rosa molto ridotta, era riuscita ad andare in vantaggio con il proprio centravanti Hibray, ma i due gol di Mertiri sul finale del primo tempo hanno indirizzato la gara verso la vittoria dei neroverdi.

Gli highlights della gara a cura di 'Fantastici Ragazzi' :




Commento di : campio