• Juniores RegionaliD
  • 19/03/2022 15.30.00
  • Intercomunale Monsummano
  • 1 - 0 19/03/2022 15.30.00
  • Galcianese
    Scannerini

Commento


RETI: Scannerini
I.MONSUMMANO: Ciottoli, Mochi, Nelli, Balestrucci, Bachechi, Baroni, Rago, Palandri, Scannerini, Milani, Barone. A disp.: Papini, Russo, Stobbia, Barri, Di Grazia. All.: Paolo D'Agostino.
GALCIANESE: Cafissi, Renzulli, Dell'Omo, Corti, Manetti, Tartoni, D'Ambrosio, Hajdari, Cirri, Minerva, Ammannati. A disp.: Vannucchi, Rosati, Pocai, Anass Hajeb, Adam Hajeb, Yassir Hajeb, Leonetti, Monari. All.: Maurizio Santacroce.


ARBITRO: Del Vigna di Pistoia


RETE: Scannerini.


Ha fatto poco, ma quel poco è bastato a ottenere la settima vittoria stagionale che lo proietta alle spalle delle grandi: grazie alla rete di Scannerini il Monsummano sale al quinto posto e sogna di farsi indirettamente protagonista nella lotta per il primato, visto che gli scontri che lo coinvolgeranno diranno molto. È tetra invece la situazione della Galcianese, a due punti dalla salvezza ma ancora ultima e soprattutto incapace di vincere dal 6 novembre (0-1 a Pescia, segnò Pocai); la prestazione non è stata negativa, ma i consueti limiti sottoporta rischiano di decidere la sua stagione. Ne è chiaro esempio quanto accade nel primo tempo nel quale il Monsummano fatica ma la Galcianese non punge mai: fuori il tiro di Tartoni da lontano (20'), parato da Ciottoli quello di D'Ambrosio. Poi dopo l'intervallo la Galcianese sparisce e il Monsummano viene fuori grazie soprattutto all'inserimento di Barri subito pericoloso in due occasioni: Cafissi lo contrasta quando sembrava tutto apparecchiato per l'1-0. Il saggio dice che i segni vanno saputi cogliere: Barri evidentemente lo sa perché decide di defilarsi e di svestire l'abito da stoccatore per indossare quello del rifinitore; innescato sulla fascia dall'asse Milani-Balestrucci, spacca rapido la difesa e pennella un traversone che Scannerini spedisce all'angolo per il vantaggio. La Galcianese annaspa e il Monsummano prova a spingerla definitivamente sott'acqua: gli va male però sia sulla deviazione di Milani che non riesce a deviare in porta un angolo teso, sia sull'inserimento di Palandri invitato alla conclusione da Barri; la Galcianese mura e si salva, ma se seguita così solo in questa circostanza.
Calciatoripiù: Barri, Scannerini
(I. Monsummano), Manetti (Galcianese).