• Juniores RegionaliD
  • 30/10/2021 16.00.00
  • Mezzana
    Lazzarelli
  • 1 - 0 30/10/2021 16.00.00
  • Poggio A Caiano

Commento


RETI: Lazzarelli
MEZZANA: Londi, De Luca, Ruggiero, Santi, Maremmi, Kapidani, Bozzoni, Mirko Orsi, Adorisio, Zaffina, Molaro. A disp.: Amaro, Boncinelli, Disca, Mattia Orsi, Formisano Terzo, Lazzarelli, Massai. All.: Mario Orsi.
POGGIO A CAIANO: Marini, Pelosi, Spinelli, Matija, Nugoli, Palmariello, Guarducci, Vannucchi, Le Rose, Romeo Marchetti, Vurro. A disp.: Grassi, Fissi, Egharevba, Rossetti, Samà, Cantafio, Morra. All.: Massimiliano Marchetti.


ARBITRO: Ferretti di Pistoia


RETI: 62' Lazzarelli.


NOTE: espulso Formisano Terzo (80').


Il cambio in panchina porta bene: Mario Orsi bagna l'esordio alla guida del Mezzana col primo successo stagionale che d'un tratto rende meno aspra la classifica. Oltre al Quarrata Olimpia, alle sue spalle ora si trova proprio il Poggio a Caiano sconfitto dal gol-partita di Lazzarelli. Consapevole che può solo vincere, il Mezzana parte all'attacco e al 5' sfiora il vantaggio: Marini non riesce a respingere il tiro dal limite di Adorisio, la traversa però sì. Il legno si conferma nemico del Mezzana anche a metà frazione: Molaro si libera al tiro da posizione defilata ma pizzica il palo esterno. Il Poggio a Caiano prova ad allentare con una serie di calci da fermo su uno dei quali l'inzuccata di Nugoli saggia l'esplosività di Londi. E dopo la pausa, la porta maledetta è sempre la stessa, i biancoblù accorciano il conto dei pali: la deviazione sottoporta di Samà, che aveva ben letto lo sviluppo della manovra e si era trovato solo nel cuore dell'area, sbatte sulla parte bassa della traversa. Ma è l'ultimo acuto del Poggio a Caiano che da qui in poi si schiaccia e appena oltrepassata l'ora di gioco si trova sotto: Adorisio porta via l'uomo sul filtrante tra le linee di Maremmi e crea una pista per Lazzarelli che svernicia i centrali e fulmina Marini. Passato in svantaggio, il Poggio a Caiano reagisce di pancia e dunque non riesce mai a essere pericoloso; resta solo da segnalare l'espulsione di Formisano Terzo, che Ferretti manda fuori più per calmare gli animi che per la reale intensità del fallo.

Calciatoripiù:
Lazzarelli, Zaffina, Adorisio
(Mezzana), Guarducci, Romeo Marchetti, Nugoli (Poggio a Caiano).