• Juniores RegionaliC
  • 27/11/2021 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Marco Avenza
  • 5 - 1 27/11/2021 16.30.00
  • Don Bosco Fossone
    Sgado
    Orlandi T.
    Braida
    Braida
    Autorete
    Giannetti

Commento


SAN MARCO AVENZA: Azioni, Cenderelli, Cacciatori, Lorenzoni, Bernuzzi, Costi, Orlandi T., Babbini, Braida, Granai C., Grassi. A disp.: Mosti, Vita, Mazzei, Sgado, Pangallo, Santini, Mascarino, Petriccioli . All.: Laghi Luca
DON BOSCO FOSSONE: Poli, Cannea, Castagnoli, Musto, Petacco, Bogazzi, Marinari, Giannetti, Marinari, Mallegni, Giromini. A disp.: Dagostinis, Vinchesi, Boggia, Cannea, Storti, Bertolini, Rossi, Peroni, Binelli. All.:
RETI: Sgado, Orlandi T., Braida, Braida, Autorete, Giannetti
Il San Marco Avenza si aggiudica anche il quarto derby del girone di andata e rimanda battuti i cugini del Don Bosco Fossone con una convincente cinquina maturata nella seconda parte del match del Paolo Deste. Dopo l'opaca prestazione contro l'Atletico Carrara, la squadra di Cia resiste più di un tempo contro la capolista per crollare poi sotto i colpi di Braida e compagni rimediando la quarta sconfitta stagionale: Lo stop fa scivolare i carrarini nella zona pericolosa. Il successo ottenuto dal San Marco ha un esito indiretto: l'immediata inseguitrice Camaiore cade nel pisano contro il Migliarino, scavalcata dalla coppia Pontremolese-Massese vincenti rispettivamente contro San Giuliano e San Filippo. In virtù di questi risultati l'imbattuto team di Luca Laghi porta a quattro le lunghezze sulle dirette inseguitrici. Per i prossimi impegni Costi & soci andranno a far visita all'Atletico Lucca per ricevere poi il Camaiore nell'ultima di andata, test che potrebbe segnare l'eventuale fuga decisiva degli avenzini; nella stesso turno è in programma anche lo scontro tra le seconde forze del girone. Il derby tutto carrarino inizia subito in discesa per il San Marco Avenza: non passa nemmeno un minuto che su un tiro cross di Orlandi arriva il vantaggio su autorete. La doccia fredda non spaventa gli ospiti che ribattono colpo su colpo senza però riuscire a rimettere in equilibrio la sfida. La sfida si riaccende nell'ultima parte della ripresa con il raddoppio di Braida che pochi minuti dopo si ripete per il tris, prima di lasciare il campo per infortunio. Appena avviata l'ultima mezz'ora Giannetti accorcia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il neo entrato Sgadò ristabilisce le distanze siglando il quarto gol, bottino arrotondato allo scadere da Orlandi che chiude definitivamente i giochi.

Calciatoripiù:
Braida, Orland
i (San Marco Avenza), Bogazzi e Giannetti (Don Bosco Fossone).