• CAMPIONATO JUNIORES REGIONALI ELITE
  • 09/03/2019 15:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN MARCO AVENZA
    Leoncini
    Patane
  • 2 - 0 09/03/2019 15:30:00
  • LASTRIGIANA

Commento


SAN MARCO AVENZA: Mallegni, Conti, Busnelli, Micheloni, Biselli, Fruzzetti, Patane, Freschi, Kante, Bartoli, Leoncini. A disp.: Sparavelli, Menchini, Piccini, Giudice, Bernuzzi, Galassi, Petrucci, Dell Amico, Chelotti. All.: Frediani Gabriele
LASTRIGIANA: Rizzo, Roselli, Radicchi, Becagli, Bandini, Verdi, Leoncini, Fantoni, Berti, Bellini, Burgassi. A disp.: Pagani, Fossi, Capaccioli, Del Pela T., . All.: Bellini Fabrizio
ARBITRO: Particelli Matteo di Carrara
RETI: Leoncini, Patane


Bella vittoria del San Marco Avenza, che da ultimo della classe si prende una bella soddisfazione andando a battere la blasonata Lastrigiana Campione d'Italia, scesa a Carrara per fare bottino pieno.
I locali sfruttano appieno il fattore campo e partono subito a tutta. Il vantaggio è opera di Leoncini che sfrutta una indecisione notevole della difesa ospite. La Lastrigiana ha l'occasione per pareggiare quasi subito con Berti, che a colpo sicuro spara sul portiere e poi in ribattuta sopra la traversa.
Passano pochi minuti e la squadra fiorentina reclama un rigore per fallo del portiere in uscita su Burgassi. Se il portiere lo ha toccato era rigore netto, se non lo ha toccato simulazione. Il direttore di gara, molto incerto, non prende alcuna decisione e la partita prosegue. Nel finale di tempo in contropiede il San Marco raddoppia con Patane.
Nel II tempo ci si aspetta il forcing totale della Lastrigiana, che invece tarda a venire e inizia solo negli ultimi 15 minuti, quando la squadra di Pratesi ha almeno 4 occasioni per segnare, ma il portiere e la difesa anche se in modo un po' confusionario salvano. In contropiede i padroni di casa prendono anche un palo, poi la partita finisce con qualche polemica dentro e fuori campo nei confronti dell'incerto arbitro.
San Marco Avenza che gioca con il cuore e così sopperisce a limite tecnici evidenti. La squadra è sembrata in buone condizioni fisiche e con una rinata fiducia, però probabilmente è tardi per trovare la salvezza. Prestazione però da incorniciare in un campionato comunque molto sfortunato.
Lastrigiana in serata da dimenticare, si fa travolgere nel I tempo dai locali in forcing offensivo, spreca numerose occasioni per pareggiare o quanto meno rimettere in discussione la partita, ma i fiorentini non sono mai lucidi e gli attacchi nel finale sono troppo tardivi per produrre effetti. Ciò nonostante almeno un gol lo meritavano. E ora arriva il Fucecchio.
Sul Direttore di Gara sig. Particelli di Carrara esprimiamo alcuni dubbi non tanto sugli episodi, quanto sull' intera conduzione della partita e i cartellini gialli. Molto contestato dal pubblico ospite, si dimostra più volte in difficoltà. Giovane e asciutto, probabilmente non ancora maturo per queste categorie.


Commento di : ortigara