RINASCITA DOCCIA: Mocali, Nistri, Grassi, Mazzanti, Corti, Burresi, Musolesi, Danti, Franceschini, Bakiasi, Ehanire. A disp.: Giuntini, Ferrelli, Fabbroni, Capretti, Baragli, . All.: Marocchi Andrea
LASTRIGIANA: Pagani, Roselli, Verdi, Jayawickrama, Bandini, Simoncini, Leoncini, Crini, Berti, Bellini, Capaccioli. A disp.: Giannini, Becagli, Vichi, Fossi, Del Pela T., . All.: Bellini Fabrizio
ARBITRO: Salama Shadi Omda di Firenze
RETI: Leoncini, Becagli, Musolesi
Il vento gelido la fa da padrone prima, durante e dopo l'incontro fra il Doccia, in lotta per la salvezza e la Lastrigiana di Pratesi, che continua a inseguire il Fucecchio e la coppa Toscana.
Episodio fondamentale al 6°, quando un angolo di Leoncini inganna Mocali e va dentro con il vento a favore. Ospiti in vantaggio.
Al 20° Musolesi pareggia dopo insistita azione locale che lo mette solo davanti a Pagani.
Nel II tempo spinge a fondo la Lastrigiana, che protesta per la mancata espulsione di un difensore come ultimo uomo. Mancano 12 minuti alla fine, la punizione conseguente al fallo è a 45 metri dalla porta, forse anche di più, calcia Becagli, il pallone, spinto dai turbini di vento che scendono da Morello, attraversa la mischia e va a insaccarsi nell' angolo alto alla destra di Mocali. Disattenti i locali nell' occasione perché il pallone aveva anche rimbalzato in terra.
La Lastrigiana sembra dilagare e invece tre minuti dopo Crini si fa beccare in un fallo di reazione inutile e viene espulso. Il Doccia prende coraggio e si getta in avanti, ma Pagani fa buona guardia.
Al quarto di recupero angolo per il Doccia, tutti in avanti, anche il portiere, nella mischia si fanno male in tre, la palla batte sul montante alto e va fuori. La partita chiude qui, con la Lastrigiana che esulta e soccorre il portiere Pagani, uscito malconcio dall' ultima mischia.
Due errori decisivi in difesa e scarsa incisività condannano il Doccia e lo relegano a 5 punti dalla possibile salvezza. La Larcianese, che domenica va alla Lastra non è lontana e la squadra sestese veniva da buone prove, ce la può fare di sicuro. Oggi però prestazione da scarsa sufficienza.
Torna al successo la Lastrigiana, che dopo nove risultati utili domenica scorsa aveva impattato nel lanciatissimo Grosseto. La squadra di Pratesi segna in modo rocambolesco, su angolo diretto e su punizione da distanza missilistica, però ha il merito di giocarsela fino alla fine e non scomporsi anche una volta rimasta in dieci. Il sogno Coppa Toscana continua.
Il Direttore di Gara ha il pregio di essere sempre vicino all' azione e il suo arbitraggio risulta ordinato e in gran parte sereno.
Gli rimproveriamo solo la mancata espulsione del difensore di casa per fallo sull' uomo lanciato a rete. A nostro avviso l'attaccante ospite si libera del difensore e si lancia verso la porta, la trattenuta è prolungata e decisiva ai fini dell'azione. Questo abbassa non di poco la valutazione arbitrale, che resta comunque sulla sufficienza.
Commento di : ortigara