PORTA ROMANA: La Volpe, Paita, Bacherini, Cirri, Silli, Donfack, Saponetto, Aragoni, Niscola, Muanda, Torri. A disp.: Geneletti, Sorbi, Miari, Carrai, Pisciotta, Materassi, Guarducci, Lunghi, Bandini. All.: Marchetti Alessandro
LASTRIGIANA: Pagani, Verdi, Radicchi, Jayawickrama, Bandini, Saja, Leoncini, Crini, Berti, Bellini, Capaccioli. A disp.: Dambra, Becagli, Fossi, Vichi, Roselli, Del Pela T., . All.: Bellini Fabrizio
ARBITRO: Kociaj Armando di Empoli
RETI: Crini, Aragoni
Partita molto attesa che anticipava le feste natalizie quella fra il Porta Romana, che da poco ha cambiato allenatore e la Lastrigiana in grande spolvero lanciata verso i piani alti della classifica.
Da notare che in campo vi erano molti protagonisti della salvezza conquistata l' anno scorso dalla Floria 2000 negli Allievi regionali Elite: Silli, Aragoni, Saponetto nel Porta Romana, il portiere Pagani nella Lastrigiana. Anche il portiere del Porta Romana La Volpe vantava un lontano passato nella Floria.
Pochi minuti e la partita si accende. Prima il direttore di gara sorvola su un fallo molto netto su Berti, poi concede il rigore su un fallo molto più veniale su Bellini. Lo specialista Crini segna e porta gli ospiti in vantaggio. In questo frangente della partita sullo 0 a 0 da segnalare un miracolo di Pagani, che va a deviare nel sette con la mano di riporto una bomba di Saponetto dal limite. Il pareggio di Aragoni è simile, ma il tiro questa volta è assolutamente imprendibile per il portiere biancorosso.
Nel secondo tempo la Lastrigiana si ferma e il Porta Romana di mister Lacchi sposta il baricentro in avanti. Pagani salva ripetutamente su Aragoni, Sorbi e Lunghi, poi l' espulsione di Crini su decisione esagerata del direttore di gara empolese determina l' assedio dei padroni di casa, ma senza esito.
Il Porta Romana fa una buona partita. Il nuovo mister può essere contento e passare un buon Natale. Se non ci fosse stato un portiere avversario in versione super probabilmente avrebbe chiuso l' anno con 3 punti. Citazione particolare per Aragoni, Sorbi e Saponetto.
Ci facciamo una domanda: ma con questi giocatori, considerando anche le performances attuali di Polo e Landini nei nazionali, come faceva la Floria a rischiare la retrocessione l' anno scorso? Il calcio è bello per questo, chissà.
Lastrigiana oggi in giornataccia. Dopo molte partite al massimo, oggi la squadra di Pratesi è sembrata stanca e forse bisognosa di un po' di riposo per ricaricarsi. Da segnalare il portiere Pagani, che ha salvato il risultato, Bellini e Crini (peccato l' espulsione nel finale). Dopo il riposo la difficile trasferta di Santa Croce sull' Arno.
Direzione di gara insufficiente. Troppi errori che rischiavano di innervosire una partita giocata fra molti amici. Arbitro da rivedere nelle prossime, perché oggi non è piaciuto.
Commento di : ortigara