LASTRIGIANA: Pagani, Bandini, Radicchi, Becagli, Saja, Crini, Vichi, Leoncini, Berti, Bellini, Tofanari. A disp.: Messina, Del Pela T., Burgassi, Capaccioli, Verdi, Fossi, Antelmi, . All.: Bellini Fabrizio
URBINO TACCOLA: Franchi, Coulibaly, Luperini, Masoni, Gennai, Tommasi, Bendinelli, Selmi, Toti, Leoncini, Gulisano. A disp.: Filippelli, Politano, Giusti, Matteoni, Giannessi, Ticciati, Bertini, Ciardelli, Maurelli. All.: Taccola Roberto
ARBITRO: Marinai Andrea di Firenze
RETI: Coulibaly, Crini, Maurelli, Berti
Davanti al tutto esaurito della Guardiana Lastrigiana e Urbino Taccola si danno battaglia senza risparmiarsi in un pomeriggio di caldo estivo.
Primo tempo con pisani spreconi che, grazie a anche alla bravura di Pagani buttano al vento almeno 3 ghiotte occasioni. La Lastrigiana colpisce una traversa, ma l'occasione è rimasta l' unica.
Secondo tempo con continui rovesciamenti di fronte, il gol di Maurelli rilassa troppo gli ospiti che si fanno subito rimontare dal gol di Berti. Il gol in mischia nel finale fa volare l' Urbino Taccola, che ritiene forse di avere chiuso la partita e la Lastrigiana pareggia su rigore con Crini, decretato per fallo su Bellini con numerose proteste ospiti.
La Lastrigiana pur giocando in modo un po' confuso, dimostra di avere il cuore e lo spirito giusto per la categoria rimontando due volte lo svantaggio. I giovani del 2001 devono ancora maturare, ma sono queste le partite in cui si acquisisce esperienza. I migliori di giornata ci sono sembrati il portiere Pagani, l'attaccante Berti, il centrocampista Becagli.
Urbino Taccola sceso alla Guardiana per fare bottino pieno, ci stava per riuscire grazie ad una prestazione di grande spessore agonistico. La squadra pisana paga alcune disattenzioni difensive fatali, ma ci sembra compagine tosta e battagliera. I migliori: all' unanimità il difensore di destra Coulibaly, vero maratoneta della fascia e il goleador Maurelli.
Al di là dell' episodio, a noi il pareggio sembra il risultato più giusto per quanto visto in campo.
Il direttore di gara, sig. Marinai di Firenze, dimostra di essere arbitro da categoria tenendo in pugno una partita difficile e a tratti nervosa, con molto pubblico. Sull' episodio del rigore finale, che ovviamente ha diviso le tifoserie, non possiamo dare opinioni definitive. Il contatto c'è stato, il rigore ci poteva stare, magari se alla Guardiana ci fosse stata la VAR chissà ....
Commento di : ortigara