• CAMPIONATO ALLIEVI B REGIONALI MERITO
  • 23/03/2019 18:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FORTIS JUVENTUS
    Caleca
  • 1 - 3 23/03/2019 18:00:00
  • ZENITH AUDAX
    Zuan
    Vollero
    Zuan

Commento


FORTIS JUVENTUS: Pettinelli, Aidem, Barzagli, Giovannini, Maretti, Calvanelli, Barzagli, Benci, Caleca, Jori, Pierottoli. A disp.: Pugliese, Guidalotti, Dallai, Ermini, Bettini T., Petruzzi, Mehilli, . All.: Landi Damiano
ZENITH AUDAX: Bellini, Caciagli, Miranda, Becattini, Maiolino, Castiello, Ruscillo, Turelli, Zuan, Vollero, Gonfiantini S.. A disp.: Drovandi, Bellini, Toma, , . All.: Sorbera Samuele
ARBITRO: Bulletti Tommaso di Pistoia
RETI: Zuan, Vollero, Zuan, Caleca


Partita tosta: la Fortis ha necessità di vincere perché in zona retrocessione ed a due punti dalla quintultima, la zenith è reduce da una sconfitta immeritata maturata a pochi dalla fine a Scandicci con rigore a sfavore.
Si aggiunga che gioca già da qualche sabato portando uno o due 2004 e con panchina di due tre elementi, causa infortuni e influenze varie.
Le due squadre iniziano agonisticamente subito bene ma senza grandi occasioni fino al rigore fischiato a favore della Fortis dopo un mezzo pasticcio difensivo - realizza Caleca.
Pochi minuti dopo su un affondo sulla destra di Vollero l'arbitro ravvisa una spinta e fischia il rigore che lo stesso Vollero trasforma per l'1-1. Si chiude così il primo tempo battagliato fisicamente e tatticamente.
Nella ripresa la Zenith sembra più convinta ed anche meno trattenuta nel gioco. Il centrocampo recupera e gioca più palloni e proprio grazie ad un break in mezzo viene lanciato sulla sinistra Gonfiantini che serve al centro Zuan, il quale non sbaglia il 2-1. La Fortis non ci sta e spinge con tutti gli uomini, ma si espone ai contropiede: almeno due o tre ripartenze non sono sfruttate a dovere. La Fortis guadagna tre punizioni pericolose, ma le conclusioni sono respinte dalla barriera o alte. La battaglia in mezzo e sulle fasce è di quelle vere. Negli ultimi minuti sugli sviluppi di un calcio d'angolo Turelli colpisce il palo andando via sulla linea di fondo è calciando in porta. Poco dopo il break decisivo in mezzo al campo con lo stesso Turelli che salta l'ultimo uomo, va via sulla sinistra e mette in mezzo dove Ruscillo fa l'assist per la doppietta di Zuan.

Commento di : campio