• CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALI GIRONE F
  • 12/01/2019 14:30:00
  • PONSACCO
    Lazzeretti
  • 1 - 2 12/01/2019 14:30:00
  • FEZZANESE
    Cidale
    Frolla

Commento


RETI: Cidale, Frolla, Lazzeretti


FC PONSACCO 1920, JUNIORES NAZIONALE: SCONFITTA DI MISURA (1-2) CON LA CAPOLISTA FEZZANESE

Tante assenze nelle fila dei rossoblù, ma la squadra di mister Minichilli mette, comunque, paura alla prima della classe


Ponsacco, domenica 13 gennaio 2019 - Calabrese e Altamura sono con la prima squadra, Accardo è squalificato e Laprova, influenzato, parte dalla panchina. E' un Fc Ponsacco 1920 incerottato quello che ieri pomeriggio ai Poggini ha affrontato la Fezzanese. Ma basta e avanza per mettere paura ai liguri, capolista del girone F del campionato Juniores Nazionali.

Succede tutto, o quasi, nel primo tempo. Gli, ospiti cominciano con il piede giusto e dopo 8' sono già in vantaggio grazie a Frolla, bravo a concretizzare un assist di Saporiti. La reazione dei rossoblù è veemente e si concretizza al 29' con Lazzeretti che, innescato da una sponda aerea di Bachi entra in area di rigore e insacca sotto la traversa. L'Fc Ponsacco 1920 non molla e la Fezzanese sbanda e al 34' si ritrova con l'uomo in meno per un fallo da ultimo uomo del portiere Rossi su Lazzeretti lanciato a rete. La superiorità numerica, però, dura appena quattro minuti perché al 38' viene espulso per doppia ammonizione capitan Bertonticini e in chiusura di tempo (43') si materializza la beffa con un eurogol di Cidale che pesca il jolly dal limite dell'area dopo un bello spunto personale.

Il nuovo svantaggio carica i rossoblù che nella ripresa reagiscono e sfiorano anche il pari con Ayman al 38', ma il secondo portiere Moscoloni si supera e dice no e a quel punto possono scorrere i titoli di coda. Nel finale espulso anche il rossoblù Lazzerini.


Altri risultati. GhiviBorgo - Lavagnese 1-0, Massese - Seravezza da disp, Real Forte Querceta - Savona 1-2, Sanremese - Viareggio 3-1, Sestri Levante - Tuttocuoio 0-3. Ha riposato il Ligorna.


Classifica. Fezzanese 29 punti; Sanremese 28; GhiviBorgo 27; Seravezza 25; Savona e Real Forte Querceta 24; Ligorna 21; Fc Ponsacco 1920 18; Massese 14; Tuttocuoio 12; Sestri Levante e Lavagnese 10; Viareggio 9.


FC PONSACCO 1920 -FEZZANESE 1-2

FC PONSACCO 1920: Lista, Lazzerini, Bertoncini, Fiore, Fontanelli, Macchi (Laprova), Giuntini (Belcari), Zichella (Ayman), Lazzeretti (Somfah), Bachi (Toscano), Gemignani. A disposizione: Betti, Belli, Cannova. All. Minichilli.

FEZZANESE: Rossi, Russi, Balito (Di Martino), Esposito, Del Vigo, Salku, Capasso (Moscoloni), Fabiani, Frolla (Campagni), Cidale, Saporiti. A disp. De Bellis, Ridondelli, Franceschini, Caridi. All. Bonati.

Arbitro: Fiorentini di Livorno

Marcatori: pt 8' Frolla; 29' Lazzeretti, 43' Cidale.

Note: angoli 6 a 4 per l'Fc Ponsacco 1920. Recupero: pt 0; st 5'. Ammoniti Brega e Zuccarelli.

ufficio stampa Ponsacco Calcio

Commento di :