RETI: Spinelli, Pozzesi, Geri Bartolini, Maskaj, Calastri
Partita casalinga per gli Juniores della Volterrana, che hanno affrontato i pari età del Castelfranco.
L'incontro ha vissuto una prima fase dove la difesa Viola ha palesato difficoltà di concentrazione che hanno permesso al Castelfranco di passare in vantaggio, seguita da una buona reazione che ci ha portato a ribaltare il risultato alla fine del primo tempo, per poi contenere gli avversari conquistando i meritati tre punti in palio.
La partenza in avanti della Volterrana è subito buona e al terzo minuto Fulceri, servito da Spinelli con un preciso passaggio in area, incrocia bene di sinistro, ma la palla esce a lato di poco.
Il Castelfranco non stà a guardare e al quinto va vicina al vantaggio, ma Turdo nega il gol deviando la palla sopra la traversa.
Dopo il primo campanello di allarme gli ospiti passano in vantaggio. Buona triangolazione in velocità delle due punte, la difesa è sorpresa centralmente ed il Castelfranco ci punisce. 0 a 1.
Il pareggio dei Viola arriva dopo appena due minuti. Fulceri si conquista una punizione dal vertice destro dell'area avversaria. Spinelli trasforma con una punizione a giro deviata dalla barriera.
Il forcing della Volterrana si concretizza al quindicesimo con il vantaggio. Ancora Fulceri prova a saltare un avversario in area di rigore, il difensore lo mette a terra. Massima punizione che Geri Bartolini trasforma spiazzando il portiere ospite.
In questa fase i ragazzi di Mister Mezzetti riescono a far circolare palla con facilità e, con il Castelfranco che prova a recuperare lo svantaggio, Calastri realizza il gol del 3 a 1 beffando in contropiede il portiere in uscita.
Al trentaduesimo Ricciardi mette la palla al centro area, sulla respinta Spinelli ci prova di prima intenzione, ma la palla finisce alta sopra la traversa.
Al trentasettesimo Turdo A. nega il gol al Castelfranco sfoderando una bella parata d'istinto su una conclusione da distanza ravvicinata.
Prima dello scadere vengono ammoniti Spinelli e Bruci entrambi per gioco pericoloso. Si va al riposo con il doppio vantaggio.
Alla ripresa del gioco Spinelli rimane nello spogliatoio e lascia il posto a Guerrieri A.
Il Castelfranco parte subito forte e riesce ad accorciare le distanze alla prima azione.
Dopo la marcatura e l'uscita anche di Geri Bartolini che lascia il posto ad Accumulo al decimo, la Volterrana stenta a ritrovare il ritmo partita e gli ospiti si impadroniscono del centrocampo.
Al dodicesimo, su un'azione di alleggerimento, il nuovo entrato Accumulo scambia con Fulceri che crossa al centro dell'area, Pocci calcia a colpo sicuro, ma troppo alto. I viola sono un po' in affanno, ma riescono a contenere le azioni avversarie. Vengono ammoniti prima Fulceri e poi Mauri. Mister mezzetti immette forze fresche in campo, prima esce Ricciardi ed entra Martolini e poi esce Guerrieri S. ed entra Gazzarri. Con il passare del tempo il Castelfranco perde la spinta iniziale e c'è spazio anche per qualche buona iniziativa dei locali.
Al trentacinquesimo Fulceri riesce a proteggere bene la palla sulla sinistra e a servire Accumulo, controllo e conclusione che sfiora il palo alla destra del portiere. Dopo un fallo su Mauri gli ospiti rimangono in dieci per proteste e ci facilitano il compito nel controllare la partita che termina dopo cinque minuti di recupero con la Volterrana che si impone per 3 a 2 sul Castelfranco.
Martedì 12 marzo a Pontedera ci sarà l'anticipo con la Stella Azzurra, diretta avversaria in Campionato che ci precede di un solo punto. Una partita importante che speriamo ci regali belle soddisfazioni.
Formazione: Turdo A., Bruci, Mauri, Mezzetti, Guerrieri S. (dal 31° st Gazzarri), Ricciardi (dal 21° st Martolini), Fulceri, Pocci, Geri Bartolini (dal 10° st Accumulo), Spinelli (dal 1° st Guerrieri A.), Calastri
A disposizione: Turdo G.
Allenatore: Mezzetti Tommaso
La pagella di Giannara: Turdo A. 7, Mauri 7, Guerrieri S. 6.5, Bruci 7, Mezzetti 8, Spinelli 6.5, Pocci 6.5, Fulceri 7, Ricciardi 6, Geri Bartolini 6.5, Calastri 6.5, Martolini 6.5, Accumulo 6.5, Guerrieri A. 6.5, Gazzarri 6, Mister Mezzetti 8.
Commento di : alcadav