• CAMPIONATO JUNIORES MASSA CARRARA
  • 04/05/2019 16:00:00
  • PIANO DI CONCA
    Gori
  • 1 - 0 04/05/2019 16:00:00
  • SPORTING VIAREGGIO

Commento


RETI: Gori


Ultima giornata di campionato e può fare festa il PDC Stiava che arriva al primo posto nell'agguerrito girone di Massa e Carrara degli Juniores Provinciali, festeggiando il salto nella categoria regionale.
Un cammino straordinario per i ragazzi gialloblù che hanno conseguito 20 vittorie, due pareggi e quattro sconfitte.
Il segreto dell'annata è stato sicuramente rappresentato da una fase difensiva straordinaria e da una capacità di gestire le partite nel migliore dei modi, giocando anche un buon calcio e mandando spesso in rete il bomber Pietro Bellandi, capace anche di laurearsi capocannoniere.
Due punti di vantaggio sul Serricciolo che ha dato battaglia fino alla fine hanno consentito ai ragazzi di Andrea Ceragioli e Ferdinando Dianda di spuntarla nel girone!

Il PDC STIAVA ringrazia tutti e 25 ragazzi che hanno partecipato a questo successo a coronazione di un lavoro iniziato 4 anni fa con i ragazzi del 1997.
La società a nome del presidente FENZI ADRIANO ringrazia in particolare tutti i suoi collaboratori DS DEL BIGALLO LUIGI gli allenatori CERAGIOLI ANDREA , DIANDA FERDINANDO e il preparatore atletico LARI MARCO .
E' stato un cammino lungo, visto che eravamo in testa alla classifica dalla 7 giornata, e le ultime gare sono state le più sofferte; finalmente al termine dell'ultima partita siamo potuti esplodere tutti quanti in un abbraccio generale.
FORZA PDC STIAVA il prossimo anno nei regionali sarà più dura ma noi ci proveremo sempre.


Commento di : campio