ARBITRO: Biagi Lorenzo di Pisa
RETI: Menicagli, Gueye
Momento No per la Volterrana
Crolla ancora la Volterrana lontana dalle mura amiche, dando seguito allo sfortunato periodo che accompagna la squadra di Calastri dall'inizio della stagione.
A Buti la viola è stata sconfitta per 2-0, al termine di una partita dominata in gran parte proprio dalla Volterrana che in più occasioni già dai primissimi minuti, ha sfiorato il vantaggio con conclusioni che hanno messo in grande difficoltà il portiere avversario.
La formazione di casa è però riuscita a sbloccare l'incontro alla fine del primo tempo, dove un azione confusa è stata tramutata in gol dal centroavanti biancorosso; da segnalare una svista clamorosa dell'arbitro che non segnala un fuorigioco solare.
Nella ripresa la Volterrana si getta a capo fitto nel tentativo di pareggiare il match, le occasioni da gol arrivano, ma tutte si infrangono sul numero uno di casa, assolutamente il migliore in campo.
A dieci minuti dal termine, dopo 35 minuti di assedio, arriva beffardo il 2 a 0, contropiede del Buti che raddoppia con Gueye entrato dalla panchina.
Alla fine il risultato è un severissimo 2-0.
Terza sconfitta consecutiva, un solo punto in quattro gare con un solo gol segnato, qualcosa non sta andando come dovrebbe, ma se c'è un momento per svoltare è sicuramente questo; adesso ci sarà la sosta e Calastri potrà limare i minimi dettagli in vista della prossima partita.
Un applauso è doveroso farlo alla tifoseria, I Ribartati sono giunti in massa anche a Buti e per tutti i novanta minuti (e oltre) hanno cantato per sostenere i ragazzi in campo, al di là del risultato; la Volterrana deve ripartire da questo, dall'amore per la maglia Viola e per la propria Città, la stagione è ancora lunghissima.
ASD Volterrana: Rosi, Carmignani, Iozzi, Barbafiera, Burchianti, Grandoli, Antichi, Ducceschi, Panerai, Gozzi, Mezzetti
a disposizione: Turdo, Gazzarri, Geri Bartolini, Tassone, Villanelli, Gabellieri, Fulceri, Dipaolantonio, Colivicchi
Allenatore: Calastri
Articolo di Giulio Pucci
Commento di : alcadav