RETI: Castiglioni, Castiglioni, Castiglioni, Peppoloni, Cosi
AUDACE GALLUZZO - CASTELFIORENTINO
5 - 0
2-3-2019
FORMAZIONI
Audace Galluzzo:
Berlincioni (63' Lazzerini), Trentanove (52' Frassica), Francini (36' Baldini), Cosi, Venturini, Rapisarda, Amico (67' Castaldi), Castiglioni, Trinari (60' Corsi), Innocenti (63' Ibraliu), Becattini (52' Peppoloni).
Allenatore: Marco Gori.
Castelfiorentino:
Bruni (62' Ceccherini), Capocchini, Sciarrino, Castaldi, Bellini, Valentini, Mandriani, Benedettino, Rigatuso, Reale, Messina (42' Manganiello). A disp.: Mariottini.
Allenatore: Renzo Niccolini.
ARBITRO
Marino di Firenze.
RETI
11' Cosi; 24', 56', 62' Castiglioni; 70' + 3' Peppoloni.
NOTE
Ammoniti: 53' Trinari (G).
COMMENTO
L'Audace Galluzzo supera il Castelfiorentino davanti al proprio pubblico al termine di una partita a senso unico, dove i padroni di casa hanno condotto sempre il gioco senza concedere spazi agli avversari per organizzare ripartenze efficaci.
Il primo tempo ha visto la prima occasione dell'incontro già al 3', ma la conclusione di Trinari per i locali finisce sul fondo; al 6' arriva l'unica conclusione davvero pericolosa di tutta la gara del Castelfiorentino, ma la palla calciata da Mandriani finisce di poco a lato della porta avversaria. L'occasione ospite scuote l'Audace Galluzzo, che prima colpisce in pieno la traversa della porta avversaria con la conclusione di Cosi al 7', poi passa in vantaggio all'11' sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra, quando Cosi sorprende Bruni e mette la palla in rete alla sinistra del portiere avversario; i locali continuano nella loro pressione e costringono il Castelfiorentino a difendersi a pieno organico, tutti dietro la linea della palla. Al 12' ci prova ancora Cosi, Bruni è attento, poi al 15' gli ospiti allentano la pressione con la conclusione di Benedettino direttamente su calcio piazzato dalla tre quarti ma la mira è imprecisa; al 19' è Castiglioni di testa ad impegnare Bruni, poi è Trinari al 20' che va vicino alla rete con una bella conclusione dal limite dei sedici metri ospiti, ma la palla colpisce in pieno l'incrocio dei pali alla sinistra dell'estremo difensore avversario. Dopo il tentativo dalla distanza di Cosi al 21', fuori misura, al 24' l'Audace Galluzzo raddoppia con Castiglioni, che finalizza al meglio un'azione corale sulla destra e dal cuore dell'area avversaria mette la palla in rete; prima dello scadere della frazione ci sono da segnalare due conclusioni per i padroni di casa, quella di Trinari al 32' di testa, Bruni controlla senza difficoltà, poi è la volta di Castiglioni ma la palla si perde sul fondo.
Il secondo tempo è iniziato com'era finito il primo, con l'Audace Galluzzo a fare la partita ed il Castelfiorentino a difendersi tutto nella propria metà campo; la prima conclusione locale della ripresa arriva al 42' con Becattini, Bruni non si lascia sorprendere, poi ci provano Amico al 43', Castiglioni al 44' ed ancora Becattini al 45' ma tutte le iniziative si spengono fra le braccia dell'estremo difensore ospite. Il Castelfiorentino cerca d'organizzare delle ripartenze nelle fitte maglie della difesa avversaria e ci riesce in un paio d'occasioni fra il 46' ed il 47', ma entrambe le conclusioni di Mandriani si perdono sul fondo; dopo la conclusione per i locali di Trinari, mira imprecisa, l'Audace Galluzzo passa ancora al 56' con Castiglioni, che, appostato nell'area avversaria, realizza finalizzando un cross dalla destra e firma la sua personale doppietta. Al 62' Castiglioni mette a segno la sua tripletta di giornata con una conclusione dal limite dell'area ospite, piazzando la palla in rete alla sinistra di Ceccherini; al 66' ci prova Amico per i padroni di casa, ma la sua conclusione alla fine di un'azione personale in contropiede finisce sul fondo. In pieno recupero arriva la rete di Peppoloni, che sulla corta respinta di Ceccherini sulla conclusione di Castiglioni riesce da due passi a mettere la palla alle spalle del portiere avversario.
I ragazzi di Niccolini si sono difesi con ordine ed impegno, hanno fatto fatica ad organizzare delle ripartenze efficaci ma escono dal campo a testa alta nonostante la sconfitta.
Il gruppo di Gori ha controllato la partita fin dalle prime battute, senza rischiare in pratica niente per tutta la gara, vittoria meritata.
CALCIATORIPIU': nel Castelfiorentino: Bruni e Mandriani per impegno; nell'Audace Galluzzo: Cosi e Peppoloni per la rete, Castiglioni per la personale tripletta.
Commento di : slazze