RETI: Amodio, Badii, Innocenti, Bressi
IMPRUNETA TAVARNUZZE - AUDACE GALLUZZO
2-2
24-11-2018
FORMAZIONI
Impruneta Tavarnuzze:
Dainelli, Bressi, Petrioli, Carnasciali, Granchi, Pelacchi, Masini, Bottaro, Gheri (60' Ferrara), Badii, Grifoni. A disp.: Prosperi, Sodini, Panconi
Allenatore: Francesco Morelli.
Audace Galluzzo:
Romoli, Benelli, Castaldi, Cosi, Venturini, Rapisarda, Amico, Innocenti, Trinari, Becattini (70' + 2' Frassica), Amodio (46' Masini). A disp.: Lazzerini, Trentanove, Baldini, Peppoloni.
Allenatore: Marco Gori.
ARBITRO
Cozzi di Firenze.
RETI
37' Amodio, 43' Bressi, 46' Innocenti, 52' Badii.
NOTE
Ammoniti: 37' Granchi (I), 42' Amodio (G), 70' Bottaro (I).
COMMENTO
L'Audace Galluzzo non va oltre il pareggio con l'Impruneta Tavarnuzze in trasferta al termine di una bella partita, equilibrata e giocata a viso aperto dalle due squadre, dove il pareggio è sicuramente il risultato più giusto.
Il primo tempo ha visto partire più determinata l'Audace Galluzzo, che già al 4' cerca la porta avversaria con Cosi, ma la palla si perde sul fondo; all'11' la più ghiotta occasione della frazione per gli ospiti di passare in vantaggio, ma la conclusione d'Amico colpisce in pieno il palo lontano alla destra di Dainelli, vanificando così il bel contropiede organizzato. Dopo il rischio corso, l'Impruneta Tavarnuzze inizia a guadagnare metri di campo e costringe gli avversari a difendersi a pieno organico; al 16' per i padroni di casa ci prova Masini dall'interno dell'area avversaria, Romoli non si lascia sorprendere. Gli ospiti cercano d'allentare la pressione avversaria, ma la conclusione dalla distanza di Becattini al 18' non impensierisce Dainelli; l'Impruneta Tavarnuzze continua a dettare il ritmo di gioco e porta alla conclusione prima Masini al 20', che però non sfrutta al meglio l'errato disimpegno del portiere avversario e si fa parare il tiro, poi Bottaro al 21', Romoli neutralizza senza difficoltà, infine Bressi al 23', fuori bersaglio sugli sviluppi di un corner da destra. Sul finire della frazione arrivano ancora due conclusioni, una per parte; al 28' è Masini per i padroni di casa che conclude sul fondo, poi al 32' è Innocenti per gli ospiti che non inquadra la porta al termine di una veloce ripartenza.
Il secondo tempo si è aperto subito con un episodio che ha rotto l'equilibrio della gara; al 37' l'arbitro assegna un giusto calcio di rigore agli ospiti per l'atterramento in area di Trinari da parte di Granchi; sul dischetto si presenta Amodio che batte Dainelli alla sua sinistra, piazzando la palla a fil di palo. L'Impruneta Tavarnuzze non si perde d'animo e ricomincia a fare gioco come nella prima frazione, portando alla conclusione dalla distanza Badii, ma la mira è imprecisa; al 43' i padroni di casa riescono a pareggiare direttamente da un calcio di punizione dalla tre quarti, quando la conclusione di Bressi non è trattenuta da Romoli, che si porta la palla oltre la linea di porta. Passano tre minuti e l'Audace Galluzzo si porta nuovamente in vantaggio, ancora direttamente su calcio piazzato; Innocenti calcia con precisione dal limite dell'area avversaria e sorprende Dainelli, piazzando la palla in rete a fil di palo alla destra del portiere avversario. I padroni di casa continuano a fare il proprio gioco, mettendo in difficoltà gli avversari e rimanendo sempre in zona d'attacco; al 52' guadagnano una punizione dal limite dell'area ospite, s'incarica della battuta Badii che con un bel tiro piazza la palla in rete sotto la traversa per il meritato pareggio.
Nei minuti finali l'Impruneta Tavarnuzze controlla agevolmente la reazione avversaria, non così determinata fra l'altro, concedendo agli ospiti solo un paio di conclusioni dalla distanza, entrambe di Becattini, che si perdono però sul fondo.
I ragazzi di Morelli hanno fatto una partita attenta e di grande intensità, facendo circolare bene la palla nei vari reparti, prova sicuramente di carattere.
Il gruppo di Gori ha sofferto il gioco avversario per lunghi tratti di gara, facendo fatica a trovare spazi per proporsi con efficacia nei metri finali di campo.
non inquadrano la porta ospite.
uori dallo specchio; il vantaggio sprona il Belmonte, ma i tentativi di Tucci, Guercini e VarCALCIATORIPIU': nell'Impruneta Tavarnuzze: Masini per impegno, Bressi e Badii per la rete; nell'Audace Galluzzo: Amodio e Innocenti per la rete.
Commento di : slazze