RETI: Amico, Becattini, Baldini, Castaldi, Becattini, Castaldi, Cosi, Corsi, Peppoloni, 2 Trinari, 2 Trinari, 2 Trinari
AUDACE GALLUZZO - CHIANTI NORD
12-0
3-11-2018
FORMAZIONI
Audace Galluzzo:
Romoli (50' Lazzerini), Benelli, Baldini, Becattini, Venturini (41' Trentanove), Rapisarda, Amico (41' Corsi), Cosi (36' Frassica), Trinari, Innocenti (36' Peppoloni), Castaldi (50' Ibraliu).
Allenatore: Marco Gori.
Chianti Nord:
Conti, Carbone, Pratellesi, Murrani (36' Zucconi), Celli (50' Baghir), Gambassi, Leggieri, Ceni, Pesci (44' Poglietelli), Bonechi (36' Conti), Boradori.
Allenatore: Francesco Pesci.
ARBITRO
Anzaldi di Firenze.
RETI
8' Amico; 12' Cosi; 19', 38' Castaldi; 33', 47', 59' Trinari; 57' Peppoloni; 65' Baldini; 66', 70' Becattini; 69' Corsi.
COMMENTO
L'Audace Galluzzo supera nettamente il Chianti Nord davanti al proprio pubblico al termine di una partita a senso unico, dove fin da subito ha imposto il proprio ritmo agli avversari, tanto che i due portieri, Romoli nella prima frazione e Lazzerini nella ripresa, si sono limitati a gestire solamente dei retro passaggi.
Il primo tempo ha visto partire subito decisi i padroni di casa, che in due ripartenze hanno impegnato Conti prima con Castaldi e poi con Cosi; al 7' la prima ed unica iniziativa dell'intera gara del Chianti Nord, con la conclusione di Murrani che però finisce sul fondo. All'8' la partita si sblocca grazie ad Amico, che in contropiede supera Conti in uscita, che tocca la palla ma non abbastanza per evitare il vantaggio avversario; al 10' Innocenti impegna l'estremo difensore ospite, poi al 12' colpisce il palo sinistro della porta avversaria e sulla ribattuta arriva Cosi che appoggia la palla in rete per il 2-0. L'Audace Galluzzo è stabilmente nella metà campo ospite e le conclusioni si susseguono con continuità; vanno al tiro Innocenti, Becattini, Baldini, Castaldi ed Amico ma Conti fa sempre buona guardia. Dopo che Becattini ha centrato in pieno l'incrocio dei pali alla sinistra di un ormai battuto Conti, Castaldi al 19' porta a tre le marcature locali finalizzando nel migliore dei modi un veloce contropiede; l'Audace Galluzzo cerca la via della rete praticamente con tutti i propri giocatori, ma le conclusioni di Amico, Baldini, Trinari, Cosi, Becattini ed Innocenti non incrementano il già favorevole punteggio. Al 33' arriva la quarta marcatura per i padroni di casa grazie a Trinari, che nel cuore dell'area avversaria sorprende Conti alla sua sinistra e piazza la palla in rete all'altezza del secondo palo; l'ultimo tentativo della frazione è di Becattini, ma il risultato non cambia.
Il secondo tempo è stato ancora un monologo dell'Audace Galluzzo, che passa ancora al 38' in contropiede con Castaldi, che firma così la sua personale doppietta; dopo la conclusione di Corsi neutralizzata da Conti al 44', al 47' Trinari mette a segno la sua doppietta piazzando la palla in rete alla sinistra di Conti, finalizzando al meglio il preciso passaggio di Baldini. Al 48' Conti in uscita neutralizza bene, in due tempi, l'iniziativa di Castaldi, poi al 52' Peppoloni colpisce in pieno la traversa avversaria con una conclusione dal limite; al 57' arriva ancora una rete per i locali, quando Peppoloni, ben appostato nell'area avversaria, finalizza un azione corale lungo l'out di destra.
Dopo la conclusione di Frassica neutralizzata da Conti, al 59' Trinari firma la sua personale tripletta con una percussione centrale nei sedici metri ospiti; dopo il tentativo di Becattini dal limite, Conti para senza difficoltà, al 65' arriva la rete di Baldini, che in area finalizza il preciso passaggio di Trinari dalla sinistra, poi al 66' è Becattini che realizza la rete del 10-0 con una conclusione dal limite dell'area avversaria. Al 67' Conti devia con un bell'intervento la conclusione di Corsi, passa un minuto e Rapisarda colpisce la traversa ospite con una conclusione dalla distanza; negli ultimi minuti di gara arrivano altre due reti per i padroni di casa, prima è Corsi che risolve una mischia in area e piazza la palla alle spalle del portiere avversario, poi è Becattini che allo scadere firma la sua doppietta con una forte conclusione sul primo palo, sugli sviluppi di un corner dalla destra.
Il gruppo di Pesci ha fatto del suo meglio per contrastare gli avversari, considerato il fatto che 7/15 sono giocatori del 2006.
I ragazzi di Gori hanno condotto il gioco dall'inizio alla fine, senza rischiare nulla, facendo circolare la palla fra tutti i reparti,
CALCIATORIPIU': nel Chianti Nord: Celli e soprattutto Conti per impegno; nell'Audace Galluzzo: Amico, Cosi, Peppoloni, Baldini e Corsi per la rete, Becattini e Castaldi per la doppietta, Trinari per la tripletta.
Commento di : slazze