SAN GIMIGNANOSPORT: Giannini, Polidori, Cellesi, Magnani, Francioli, Milvatti, Muresan, Pesce, Berti, Cianciolo F., Velaj. A disp.: Ciappi, Diliberto, Merlini, Castaldo V., Chimenti, Tahiri, Sardelli, Rossi . All.:
POGGIBONSI: Martoriello, Cionini, Lanciotti, Mazaj, Bianchi, Bigazzi, Meucci, Cornacchia, Dakaj, Zahouani, Cercignani. A disp.: Sozio, Okon, Ndiaye, Del Lungo, Signorini, Ndiaye, Bleta, . All.: Burresi David
RETI: 17 Milvatti, 57 Muresan, 64 Berti
Il San GimignanoSport vince lo scontro al vertice del campionato Giovanissimi Siena e, a tre giornate dal termine, ha messo un solco di tre punti sulla più diretta rivale, il Torrita. Il Poggibonsi, uscita sconfitta a San Gimignano, e il Chiusi, inseguono rispettivamente a 4 e 5 punti di distanza.
Nella gara con i giallorossi del Poggibonsi, l'equilibrio è spezzato dall'ex Milvatti, bravo ad anticipare tutti sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina; la reazione degli ospiti non è efficace e i neroverdi controllano con sufficiente tranquillità.
Il gol del raddoppio, quasi a metà della ripresa, sull'asse Magnani-Muresan, consegna definitivamente la gara ai padroni di casa con il Poggibonsi che si innervosisce e rimedia anche due espulsioni.
La punizione di Berti fissa il risultato sul 3-0; il SanGimignano nel prossimo weekend andrà a far visita al Chiusi, lo scoglio più duro per i ragazzi di Cianetti in questi ultimi tre turni.
Commento di : campio