RETI: Pini Prato, Ferrara, Ferrara, Colella, Colella
SAN PAOLINO CARITAS - AUDACE GALLUZZO
0-5
2-2-2019
FORMAZIONI
San Paolino Caritas:
Galletti, Lorini, Francioni (64' Foti), Riccetti, Crisafulli, Romiti, Stratini, Nenci, Bartolacci, Calzolai, Del Giudice (56' Lisci).
Allenatore: Massimo Guarino.
Audace Galluzzo:
Lazzerini, Falconi, Caponi, Durante, Cappelletti (52' Ibraliu), Pinori (42' Moreno), Pini Prato, Di Dio (42' Petrioli), Casalini (52' Colella), Ferrara, Sereni.
Allenatore: Francesco Toppi.
ARBITRO
Marano di Firenze.
RETI
14' Pini Prato; 40', 53' Ferrara; 77', 78' Colella.
COMMENTO
L'Audace Galluzzo supera il San Paolino Caritas in trasferta al termine di una partita a senso unico, dove gli ospiti hanno sempre dettato il ritmo di gioco costringendo gli avversari a difendersi a pieno organico.
Il primo tempo ha visto partire fin da subito un Audace Galluzzo molto determinata, ma prima Casalini, mira imprecisa, poi Di Dio, para Galletti, infine Pinori, palla sul fondo, non riescono a sbloccare il risultato; dopo la conclusione all'11' di Sereni, fuori dallo specchio, al 14' gli ospiti passano in vantaggio con Pini Prato, che finalizza al meglio un'azione corale e, ben assistito da Pinori nell'ultimo passaggio, con un bel diagonale batte Galletti piazzando la palla in rete all'altezza del palo lontano, alla sinistra del portiere avversario. Passano tre minuti e Pini Prato va ancora alla conclusione dal cuore dell'area locale, ma la palla si perde sul fondo; al 19' è Pinori che impegna Galletti dal limite dei sedici metri avversari, ma Galletti para in due tempi. Dopo i due tiri di Casalini per gli ospiti senza esito, il San Paolino arriva alla conclusione al 29' con Bartolacci dal limite dell'area ospite, ma la palla si perde sul fondo lontano dalla porta difesa da Lazzerini; l'Audace Galluzzo cerca il raddoppio ma le conclusioni dalla distanza prima di Cappelletti, Galletti si salva in calcio d'angolo, poi di Di Dio, il portiere avversario para senza difficoltà, non modificano il risultato. Sul finire della frazione il San Paolino si fa più intraprendente e va prima alla conclusione dal limite dei sedici metri ospiti con Nenci, mira imprecisa, poi lo stesso Nenci, sugli sviluppi di una punizione dalla tre quarti campo, lato sinistro del fronte d'attacco, impegna Lazzerini con un insidioso colpo di testa dall'area piccola, ma il portiere ospite para con sicurezza. La frazione si chiude con la conclusione ospite di Pini Prato, che da lontano non inquadra però la porta avversaria.
Il secondo tempo si è aperto subito con un'occasione per gli ospiti, ma Galletti in uscita chiude bene su Ferrara ed allontana la minaccia; al 40' l'Audace Galluzzo raddoppia in contropiede quando Casalini lancia con precisione Ferrara sulla sinistra, che con un preciso tiro a fil di palo mette la palla in rete alla destra di Galletti. Passa un minuto e Ferrara va ancora alla conclusione da posizione decentrata lungo l'out di sinistra, Galletti riesce a deviare in calcio d'angolo; al 46' il San Paolino torna alla conclusione dalla distanza con Bartolacci, Lazzerini para senza difficoltà. Al 48' arriva ancora un'occasione per gli ospiti, ma la bella conclusione di Casalini dopo un veloce contropiede trova la gran risposta di Galletti, che mette la palla in corner; l'Audace Galluzzo ci prova ancora con le conclusioni prima di Durante e poi di Casalini, ma Galletti non si lascia sorprendere. La rete è nell'aria ed arriva al 53', ancora in contropiede, quando Ibraliu lancia con precisione Ferrara, che riesce a superare Galletti piazzando la palla a fil di palo sulla destra del portiere avversario; i padroni di casa cercano una reazione, ma la conclusione dalla distanza di Lorini finisce fra le braccia di un attento Lazzerini. Gli ospiti cercano con insistenza una nuova rete, ma le conclusioni di Colella e per due volte di Caponi non inquadrano la porta dei padroni di casa; al 65' Caponi ci prova direttamente su calcio di punizione dalla tre quarti, ma Galletti è attento. Negli ultimi cinque minuti di partita si scatena Colella, che in due giri di lancette d'orologio segna una doppietta; prima va a segno con una conclusione dal limite dell'area avversaria, palla in rete alla destra di Galletti, poi realizza in contropiede piazzando la sfera alla sinistra dell'estremo difensore avversario. Prima del triplice fischio finale una conclusione per parte; prima è Ferrara per gli ospiti che impegna Galletti, che neutralizza in due tempi, poi è Bartolacci che cerca la porta ospite di Lazzerini, ma la palla si perde sul fondo.
I ragazzi di Guarino hanno fatto la loro partita, contrastando al meglio delle proprie possibilità gli avversari, escono dal campo a testa alta nonostante la sconfitta.
Il gruppo di Toppi è stato determinato ed attento, ha condotto sempre il gioco senza concedere spazi agli avversari ed ha vinto la gara con merito.
non inquadrano la porta ospite.
uori dallo specchio; il vantaggio sprona il Belmonte, ma i tentativi di Tucci, Guercini e VarCALCIATORIPIU': nel San Paolino Caritas: Bartolacci per impegno, Galletti per i suoi interventi che hanno limitato il passivo; nell'Audace Galluzzo: Casalini per continuità, Pini Prato per la rete, Ferrara e Colella per la doppietta.
Commento di : slazze