• CAMPIONATO GIOVANISSIMI FIRENZE GIR.A
  • 29/09/2018 18:00:00
  • SESTO 2010
    Chiti
    Clemente
    Taoussi
  • 3 - 2 29/09/2018 18:00:00
  • GALLUZZO OLTRARNO
    Caponi
    Manetti

Commento


RETI: Chiti, Caponi, Clemente, Manetti, Taoussi


COMMENTO
L'Audace Galluzzo è superata di misura in trasferta dal Sesto Calcio al termine di una partita dai due volti, con i padroni di casa hanno giocato meglio il primo tempo e gli ospiti che si sono imposti nella ripresa, dove il risultato più giusto sarebbe stato sicuramente un pareggio.
Il primo tempo ha visto nei minuti iniziali una fase di studio fra le due squadre, poi i padroni di casa hanno guadagnato sempre più metri di campo e gli ospiti sono stati costretti nella loro metà campo dalla pressione avversaria; al 7' arriva l'episodio che ha sbloccato la partita, quando il Sesto Calcio passa in vantaggio grazie alla punizione di Clemente dal vertice sinistro dell'area ospite, peccato che l'arbitro fischi quando sia il portiere che la difesa dell'Audace Galluzzo erano ancora intenti a sistemare la barriera .. il direttore di gara si è scusato per l'incomprensione ma ha convalidato lo stesso la rete .. mistero! All'11' i padroni di casa vanno vicini al raddoppio ancora su calcio piazzato, ma la forte conclusione di Burgassi dalla tre quarti viene neutralizzata dal bell'intervento di Lazzerini, che in due tempi e con l'aiuto della traversa mantiene in corsa la sua squadra; passa un minuto e l'Audace Galluzzo pareggia con un'azione in velocità sulla sinistra, grazie a Manetti che finalizza al meglio l'invito di Pini Prato e supera Ricca con un preciso tocco nel cuore dell'area avversaria. Il Sesto Calcio reagisce alla rete subita e si riversa in attacco, così al 19' riesce a tornare in vantaggio con un'azione corale sulla destra, con il cross di Taoussi per l'inserimento di Chiti, che da centro area supera Lazzerini sul palo più lontano; passa un minuto e Taoussi ha l'occasione per incrementare ancora il vantaggio, ma trova sulla sua strada la tempestiva e coraggiosa uscita di Lazzerini, che in tuffo toglie il pallone dai piedi dell'avversario. Gli ospiti cercano d'alleggerire la pressione avversaria, ma la conclusione di Garcia al 21' non impensierisce Ricca; i padroni di casa vanno alla conclusione al 26' con Taoussi e poi al 27' con Barducci di testa, ma non inquadrano il bersaglio. Al 30' ancora una limpida occasione per il Sesto Calcio, ma ancora una sicura e precisa uscita di Lazzerini in presa alta toglie la palla dalla testa di Mori pronto alla conclusione; al 33' ci prova ancora Taoussi con un bel diagonale dalla sinistra, ma Lazzerini si distende in tuffo e con un altro bell'intervento sventa la minaccia, la palla arriva poi a Chiti che spedisce la palla oltre la traversa ospite. Allo scadere della frazione il Sesto Calcio allunga grazie alla punizione dal limite dei sedici metri di Taoussi, che piazza la palla sotto la traversa facendola passare sopra la barriera, vanificando il tentativo di parata di Lazzerini.
Il secondo tempo è stata un'altra partita, che ha visto l'Audace Galluzzo premere il Sesto Calcio a difesa dei propri sedici metri per tutta la frazione, concedendo agli avversari soltanto un paio di ripartenze; per gli ospiti vanno alla conclusione al 43' Pini Prato, Ricca si salva in calcio d'angolo, poi al 47' Garcia, fuori bersaglio, infine al 48' Taddei, Ricca ancora devia in corner. I padroni di casa rispondono al 51' con Barducci ed al 55' con Clemente, ma Lazzerini non si lascia sorprendere; gli ospiti cercano la rete con insistenza, ma le conclusioni di Taddei, Ibraliu e Colella finiscono a lato della porta avversaria. Al 64' l'Audace Galluzzo accorcia meritatamente la distanza grazie ad una punizione dal limite dell'area locale, con Caponi che piazza la palla all'incrocio dei pali alla sinistra di Ricca con una traiettoria imparabile. Nei minuti finali gli sforzi ospiti per arrivare al pareggio portano alla conclusione Lamcja, ma la palla non inquadra il bersaglio e così arriva il triplice fischio a chiudere la partita.
I ragazzi di Lastrucci hanno disputato un buon primo tempo ma nella ripresa non sono stati in grado di ripetersi, esponendosi alle iniziative avversarie.
Il gruppo di Toppi, dopo una prima frazione difficile, ha saputo reagire con determinazione ed ha quasi recuperato il risultato, bella prova di carattere.
non inquadrano la porta ospite.
uori dallo specchio; il vantaggio sprona il Belmonte, ma i tentativi di Tucci, Guercini e VarCALCIATORIPIU': nel Sesto Calcio: Clemente, Chiti e Taoussi per la rete; nell'Audace Galluzzo: Manetti e Caponi per la rete e soprattutto Lazzerini, classe 2005, per i suoi numerosi interventi che hanno limitato il passivo alla squadra.

Migliore in campo GALLUZZO OLTRARNO : LAZZERINI

Commento di : slazze