RETI: Autorete, Fabbian, Fabbian, Pecchioli M.
AUDACE GALLUZZO - FIRENZE OVEST
0 - 4
12-1-2019
FORMAZIONI
Audace Galluzzo:
Benvenuti (55' Lazzerini), Sereni, Pini Prato (46' Casalini), Cappelletti, Durante, Pinori (41' Di Dio), Colella (55' Falconi), Trentanove, Francini, Area (54'' Ibraliu), Ferrara (61' Orlandi).
Allenatore: Francesco Toppi.
Firenze Ovest:
Dapinguente, Gori (36' Chionna), Fineschi (55' Di Cicco), Vancelli (46' Baroncelli), Mazzoli, Toccaceli, Simoniello (59' Russo), Vettori (55' Grosso), Fabbian (51' Raugei), Taoufik, Pecchioli (43' Giglio). A disp.: Daddi, Haziri.
Allenatore: Filippo Naldi.
ARBITRO
Iezzi di Firenze.
RETI
5', 39' Fabbian; 21' Pecchioli; 60' Autorete pro Firenze Ovest.
COMMENTO
L'Audace Galluzzo è superata dal Firenze Ovest davanti al proprio pubblico al termine di una partita a senso unico, dove gli ospiti hanno condotto ilo gioco senza concedere spazi agli avversari per organizzare ripartenze efficaci.
Il primo tempo ha visto partire fin dalle prime battute un Firenze Ovest molto determinato, tanto che al 5' gli ospiti passano in vantaggio; un'azione corale sulla sinistra porta la palla nell'area dei padroni di casa, dove Fabbian supera Benvenuti piazzando la palla in rete a fil di palo alla destra del portiere avversario. Gli ospiti vanno alla conclusione al 7' con Vettori e poi all'11' con Vancelli, ma in entrambe le occasioni la mira è imprecisa; al 12' Benvenuti in uscita blocca l'iniziativa di Pecchioli per gli ospiti. Il Firenze Ovest costringe l'Audace Galluzzo a difendersi a pieno organico e, dopo le conclusioni fuori misura di Taoufik al 15' e di Pecchioli al 18', quest'ultima praticamente a porta vuota, arriva il raddoppio ospite; al 21' l'arbitro assegna un calcio di rigore per un fallo di Trentanove nell'area dei padroni di casa, sul dischetto si presenta Pecchioli, che piazza la palla in rete alla sinistra di Benvenuti in tuffo dalla parte opposta. Dopo la conclusione ospite di Taoufik al 23' che non impensierisce Benvenuti, l'Audace Galluzzo al 24' va al tiro con Colella al termine di un veloce contropiede, ma Dapinguente è attento; al 28' gli ospiti portano al tiro Mazzoli, ma la palla si perde sul fondo, poi al 31' Pinori per i locali impegna Dapinguente con un calcio di punizione dal limite.
Il finale della frazione ha visto ancora gli ospiti in avanti, ma Benvenuti al 34' è bravo in uscita a neutralizzare prima la conclusione di Pecchioli e poi quella di Simoniello sulla ribattuta; prima dell'intervallo Pecchioli cerca ancora la porta locale da lontano, ma Benvenuti è attento.
Il secondo tempo si è aperto com'era finita la prima frazione, cioè con gli ospiti in avanti ed al 39', sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra, arriva la terza rete grazie a Fabbian, che dal cuore dell'area avversaria supera Benvenuti per la sua personale doppietta; il Firenze Ovest rimane costantemente nella metà campo avversaria ed i padroni di casa rimangono tutti dietro alla linea sella palla. La pressione ospite porta alla conclusione Fabbian al 45', mira imprecisa, poi quella di Simoniello al 52' è bloccata dalla pronta uscita di Benvenuti, infine al 54' la difesa locale allontana la palla con un salvataggio sulla linea di porta sugli sviluppi di una mischia nella propria area; i minuti passano e l'Audace Galluzzo continua a difendersi a pieno organico, ma al 60' una sfortunata deviazione di Durante mette la palla alle spalle dell'incolpevole Lazzerini, una classica autorete su un innocuo cross dalla sinistra che fissa il punteggio sullo 0-4. Al 61' arriva ancora una conclusione ospite con Giglio, ma Lazzerini è attento e blocca con sicurezza; nei minuti finali non accade più niente e così arriva il triplice fischio finale.
Il gruppo di Naldi ha condotto la gara senza mai rischiare niente, vittoria meritata.
I ragazzi di Toppi hanno contrastato al meglio delle loro possibilità gli avversari, escono dal campo a testa alta.
CALCIATORIPIU': nel Firenze Ovest: Pecchioli per la rete, Fabbian per la doppietta; nell'Audace Galluzzo: Benvenuti per i suoi interventi che hanno limitato il passivo.
Commento di : slazze