• CAMPIONATO GIOVANISSIMI FIRENZE GIR.A
  • 10/11/2018 15:30:00
  • GALLUZZO OLTRARNO
  • 0 - 5 10/11/2018 15:30:00
  • SAN PIERO A SIEVE
    Albisani
    Barracco
    Pierli
    Mei
    Albisani

Commento


RETI: Albisani, Barracco, Pierli, Mei, Albisani


AUDACE GALLUZZO - SAN PIERO A SIEVE
0-5
10-11-2018

FORMAZIONI
Audace Galluzzo:
Lombardi (20' Lazzerini), Sereni, Simoncioni, Durante, Pini Prato (56' Lamcja), Reale, Giannini (36' Vannini), Andrei (56' Ibraliu), Colella (56' Orlandi), Lanno (56' Moreno), Casalini (41' Carmagnini).
Allenatore: Francesco Toppi.
San Pero a Sieve:
Fusi (52' Vivoli), Pierli, Degl'Innocenti, Bettini, Pitzeri (52' Buttau), Avdullai (66' Parra), Mei (43' Zorn), Paraschiv (66' Vezzi), Settimelli (36' Barracco), Albisani, Lapucci (66' Damiani). A disp.: Orlandi, Penni.
Allenatore: Andrea Creni.
ARBITRO
Attori di Firenze.
RETI
3' Pierli; 23' Mei; 28', 70' Albisani; 56' Barracco.
NOTE
Ammoniti: 46' Pierli (S).
COMMENTO
L'Audace Galluzzo è superata dal San Piero a Sieve davanti al proprio pubblico al termine di una partita che gli avversari hanno sempre avuto sotto controllo, dove i padroni di casa hanno faticato a trovare gli spazi per organizzare ripartenze efficaci.
Il primo tempo si è aperto subito con il vantaggio ospite al 3'; sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra, Pierli si è trovato tutto solo nel cuore dell'area avversaria e da due passi ha superato Lombardi senza difficoltà. L'Audace Galluzzo reagisce allo svantaggio e per dieci minuti riesce a tenere gli avversari tutti a protezione dei propri sedici metri, ma le conclusioni di Colella all'8' ed al 13' non inquadrano la porta ospite; al 18' il San Piero a Sieve organizza una veloce ripartenza, ma la conclusione di Settimelli finisce sul fondo. Al 20' il portiere dell'Audace Galluzzo è costretto ad uscire per un infortunio muscolare e lascia così il posto a Lazzerini; i nostri migliori auguri a Lombardi per una pronta guarigione ed un arrivederci a presto sui campi di calcio. Passano tre minuti e gli ospiti raddoppiano con la bella conclusione di Mei dal limite dei sedici metri, che piazza la palla sotto l'incrocio dei pali alla sinistra di Lazzerini; il San Piero a Sieve è padrone del campo e, dopo la conclusione senza esito di Settimelli che finisce lontana dalla porta avversaria, passa ancora con Albisani, che finalizza al meglio un veloce contropiede e mette la palla in rete superando Lazzerini sulla sua sinistra. I padroni di casa riescono ad organizzare una veloce azione corale e portano alla conclusione Andrei al 32', ma Fusi è attento; al 33' ancora una ghiotta occasione per gli ospiti al termine di un'azione manovrata lungo l'out di destra, ma la tempestiva e coraggiosa uscita di Lazzerini in presa alta toglie letteralmente la palla dalla testa di Albisani pronto all'impatto a colpo sicuro, che sportivamente si complimenta con il portiere avversario per la parata.
Il secondo tempo ha visto le squadre fronteggiarsi per lo più fra le due tre quarti campo, cercando lo spazio giusto per proporsi in avanti con efficacia; la prima conclusione della ripresa è dei padroni di casa, ma l'iniziativa personale di Sereni al 42' viene deviata in angolo dalla difesa avversaria. Al 44' gli ospiti portano al tiro Paraschiv dal limite dell'area avversaria, ma la palla si perde sul fondo; passano due minuti e l'Audace Galluzzo risponde con la conclusione di Colella, Fusi neutralizza senza difficoltà. Nella seconda metà della frazione il San Piero a Sieve alza il ritmo delle giocate e si rende così più pericoloso; al 55' Paraschiv impegna Lazzerini in una parata a terra, poi al 56' gli ospiti portano a quattro le proprie marcature grazie a Barracco, che al termine di una veloce ripartenza anticipa un difensore avversario e supera Lazzerini in uscita. Gli ospiti non allentano la pressione sui padroni di casa, che si difendono a pieno organico, tutti schierati dietro alla linea della palla; al 61' Lazzerini neutralizza il tentativo di Avdullai dal limite dell'area, poi è Zorn che va alla conclusione ma la mira è imprecisa. Al 90' gli ospiti fissano il risultato sul 5-0 in loro favore, grazie alla conclusione d'Albisani dal limite dei sedici metri avversari, che con l'aiuto del palo lontano riesce a mettere la palla in rete per la sua personale doppietta, vanificando così il tentativo di parata in tuffo di Lazzerini.
Il gruppo di Creni ha condotto la partita senza concedere spazi per le iniziative avversarie, vittoria certamente meritata.
I ragazzi di Toppi hanno fatto fatica per tutta la gara a contrastare con efficacia il gioco avversario, mostrandosi troppo timidi quando si sono proposti in avanti.
CALCIATORIPIU': nel San Piero a Sieve: Pierli, Mei e Barracco per la rete, Albisani per la doppietta; nell'Audace Galluzzo: Reale per impegno.

Commento di : slazze