RETI: Giannini, Lanno, Pettini, Pettini, Garcia, Taddei
COMMENTO
L'Audace Galluzzo supera nettamente davanti al proprio pubblico il San Paolino Caritas al termine di una partita a senso unico, dove ha sempre condotto il gioco senza praticamente rischiare nulla in difesa, con i portieri Benvenuti nel primo tempo e Lazzerini nella seconda frazione che si sono limitati alla normale amministrazione.
Il primo tempo ha visto partire subito forte l'Audace Galluzzo, tanto che già al 2' passa in vantaggio; Garcia va alla conclusione e la difesa si salva in calcio d'angolo, ma dal successivo tiro dalla bandierina da destra Lanno è il più svelto di tutti e piazza la palla alle spalle di Galletti, alla sinistra dell'estremo difensore ospite. La pressione dei padroni di casa è costante e gli ospiti si difendono a pieno organico, così le conclusioni verso la porta difesa da Galletti si susseguono; i tentativi di Masini, para il portiere, poi quelli di Lanno, Giannini e Pettini che finiscono sul fondo non fanno però modificare il risultato.
Al 12' Lanno colpisce in pieno la traversa della porta ospite con una conclusione dal limite dei sedici metri e Colella trova la pronta risposta di Galletti sulla ribattuta; l'Audace Galluzzo si mantiene in attacco, ma le iniziative di Pettini e Sereni finiscono fra le braccia del portiere avversario e quelle di Taddei e Giannini non inquadrano invece il bersaglio. Al 21' gli sforzi dei padroni di casa sono premiati e Pettini realizza una bella rete con una conclusione dal limite dell'area, piazzando la palla sotto la traversa della porta ospite; sul finire della frazione ancora due conclusioni per i locali, ma prima Lanno conclude fuori e poi Giannini non sorprende Galletti, mentre per gli ospiti ci prova Calzolai ma Benvenuti è attento.
Il secondo tempo si è aperto com'era finita la prima frazione, vale a dire con l'Audace Galluzzo in avanti alla ricerca della rete; al 39' Pettini va alla conclusione dalla distanza ma trova la bella risposta di Galletti che devia in calcio d'angolo e sugli sviluppi del corner i padroni di casa allungano grazie al bel tiro di Giannini, che piazza la palla in rete a fil di palo alla sinistra del portiere ospite. Dopo le conclusioni per i locali senza esito di Sereni e Giannini, al 45' Pettini firma la sua personale doppietta con una bella conclusione dal limite dei sedici metri avversari, all'altezza del vertice sinistro, con la palla che finisce in rete accarezzando la traversa della porta ospite; l'Audace Galluzzo continua a pressare il San Paolino nella propria metà campo, ma le conclusioni di Taddei e Lanno non hanno l'esito sperato. Gli ospiti riescono ad organizzare una ripartenza portando alla conclusione Fabiani al 52', ma il suo colpo di testa non impensierisce Benvenuti; al 53' i padroni di casa guadagnano un calcio d'angolo con Peppoloni, che trova la deviazione di Galletti in risposta alla sua conclusione sotto misura, riuscendo poi ad allungare ancora grazie a Garcia, che firma il 5-0 con una conclusione dal cuore dell'area ospite. L'Audace Galluzzo a questo punto della gara rallenta il ritmo, ma il San Paolino non riesce lo stesso ad organizzare ripartenze efficaci e così arrivano ancora un paio di conclusioni per la squadra di casa, ma i tentativi di Colella e Pettini non inquadrano il bersaglio; nei minuti finali da segnalare una conclusione al 65' per gli ospiti con Riccetti, Lazzerini para in sicurezza, ma soprattutto la sesta rete dell'Audace Galluzzo al 67' grazie a Taddei, che sugli sviluppi di un corner dalla destra piazza la palla in rete con un bel diagonale diretto sul secondo palo.
Il gruppo di Guarino ha contrastato gli avversari come ha potuto, cercando di difendersi con ordine, ma non è riuscito a ripartire con efficacia.
I ragazzi di Toppi hanno fatto una partita attenta, coprendo bene ogni zona del campo e facendo circolare la palla fra i vari reparti, vittoria meritata.
CALCIATORIPIU': nel San Paolino Caritas: Calzolai e Fabiani per impegno; nell'Audace Galluzzo: Lanno, Giannini, Garcia e Taddei per la rete, Pettini sia per continuità che per la doppietta.
Commento di : slazze